Appuntamento alle ore 20.30 presso la sede del Circolo Legambiente di Andria in Via R.Ottavio Spagnoletti,14

“Puliamo il Mondo” nel centro storico cittadino venerdì 12 ottobre

«Abbiamo deciso di irrompere nei luoghi della movida locale, nelle ore di maggior afflusso, per sensibilizzare alla raccolta differenziata e responsabilizzare i cittadini in prima persona, alla custodia degli spazi urbani»

Attualità
Andria giovedì 11 ottobre 2018
di La Redazione
"Puliamo il mondo", i volontari di Legambiente © n.c.

Il circolo Legambiente di Andria “Tomas Shankara”, invita tutti i cittadini a partecipare alla decima edizione dell'iniziativa “Puliamo il Mondo” nel centro storico cittadino.

«Dopo il successo dell’appuntamento di “Parchi Puliti” tenutasi a Castel del Monte domenica 30 settembre, che ha visto grande coinvolgimento di associazioni e cittadini, venerdì 12 Ottobre torniamo per le strade della città - commentano gli organizzatori del circolo andriese - .

Abbiamo deciso di irrompere nei luoghi della movida locale, nelle ore di maggior afflusso, per sensibilizzare alla raccolta differenziata e responsabilizzare i cittadini in prima persona, alla custodia degli spazi urbani.

Appuntamento alle ore 20.30 presso la sede del Circolo Legambiente di Andria in Via R.Ottavio Spagnoletti,14, distribuzione dei kit per la pulizia (guanti, sacchi, pettorine, cassonetti), raggiungeremo poi piazza Catuma per avviare la raccolta e comunicare a chi vorrà darci ascolto o decidere di seguirci, l'urgenza di assumere un atteggiamento sano e lungimirante nei confronti della propria città.

Proseguiremo lungo le tappe prestabilite, con lo spirito di sempre, fino al ritorno in piazza.

Cogliamo l’occasione per invitare le attività commerciali a rivedere la politica di gestione dei rifiuti prodotti all’interno delle proprie attività, cercando di rendere un servizio facilmente fruibile all’utente semplicemente munendosi degli appositi contenitori per la raccolta differenziata».

Lascia il tuo commento
commenti