Attualità

Un’esperienza culinaria in pochi click: due giovani andriesi lanciano Viseat

Lucia M. M. Olivieri
Gli ideatori, Amedeo Lomonte e Vincenzo Conversano, sono neodiplomati all'ITIS
scrivi un commento 14677

Un progetto di startup innovativo, nato tra le mura di una scuola che si distingue nel panorama del nostro territorio, l’Itis “Jannuzzi” e che per ora è attivo nella città di Bari: si tratta di un’app per smartphone chiamata Viseat, creata interamente da due ragazzi andriesi, Amedeo Lomonte e Vincenzo Conversano, due giovani neodiplomati all’ITIS, grazie alle competenze apprese durante il percorso di studi e di alternanza scuola lavoro.

La app permette al turista di immergersi tra odori e sapori locali, dandogli la possibilità di scoprire quali pietanze più si addicono ai suoi gusti ed esigenze, rendendo il processo di ordinazione e ritiro facile ed intuitivo. Viseat è la piattaforma che coniuga perfettamente turismo culturale e culinario alla scoperta dei luoghi più belli del nostro Paese. Il turista conoscerà la cultura del cibo, attraverso la proposta di prodotti del territorio.

Bastano pochi click per selezionare i piatti, scegliere l’orario di ritiro e procedere al pagamento elettronico. Non ci sarà nient’altro da fare, se non che attendere l’orario scelto per consumare il pasto.

«Una delle nostre più grandi premure – spiegano nel sito Amedeo e Vincenzo – è quella di semplificare le scelte del viaggiatore, mostrandogli solo i piatti più affini alle sue esigenze. I prodotti Viseat, selezionati dal nostro personale, hanno una descrizione che consentirà di sceglierli accuratamente prima di procedere con l’ordine. Bastano pochi tocchi per pagare e ordinare i cibi scelti per poi recarsi nel locale all’orario scelto durante il processo di ordinazione, per consumare il pasto».

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti