Attualità

Discarica a cielo aperto in Contrada Sgarantiello

La Redazione
Una bomba ecologica come tante che purtroppo ormai siamo abituati a denunciare
scrivi un commento 7029

Ci risiamo o meglio non abbiamo mai smesso di denunciare l’incivile che si libera dei rifiuti di qualsiasi genere, abbandonandoli nei luoghi alla periferia della città. L’ennesimo abbandono selvaggio di rifiuti anche ingombranti e altamente dannosi per l’ambiente è stato scoperto lungo l’argine del canale Ciappetta-Camaggio in territorio andriese, nel tratto di contrada Sgarantiello nei pressi del cimitero e quindi di Contrada Santa Lucia.

Una zona di campagna in cui accanto ai rifiuti ci sono i terreni adibiti a coltivazione di oliveti e vigneti, ma anche altre produzioni agricole che, evidentemente, risentono notevolmente della quantità esagerata di rifiuti abbandonati incautamente da cittadini incivili.

Più volte, alcuni residenti che abitano in zona hanno denunciato il ritrovamento di carcasse di autovetture date alle fiamme, lastre di eternit, pneumatici e guaine di cavi elettrici che, soprattutto nel periodo estivo, prendendo fuoco con le sterpaglie, sprigionano una quantità indefinita di gas tossici e diossina dannosa per la salute dell’uomo e dell’ambiente circostante.

Le immagini testimoniano la brutale inciviltà che certi uomini sono capaci di mettere in atto, senza pietà. Tali individui andrebbero “rimpatriati” nel loro habitat naturale: il porcile!

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Il problema di quel tratto è sempre esistito sin dai tempi del “Faraone”. Li' in tutto il lugo tratto, ci vorrebbero delle telecamere. Ma la multa non basta, ci vorrebbe che pagassero anche penalmente.