Attualità

“Storie di Alternanza” premia l’Itis Jannuzzi di Andria

La Redazione
Medaglia d'argento al concorso della Camera di Commercio di Bari per il progetto realizzato con la comunità Migrantesliberi e la parrocchia San Giuseppe Artigiano
scrivi un commento 12334

Secondo posto per L’ITIS Jannuzzi di Andria al concorso “Storie di Alternanza” della Camere di Commercio di Bari.

Si è svolta a Bari la cerimonia di premiazione del concorso “Storie di alternanza”, promosso dalla Camera di commercio di Bari per diffondere le buone prassi e la diffusione delle esperienze di Alternanza Scuola Lavoro nel tessuto imprenditoriale locale, favorendo il matching fra imprese e Istituti Scolastici.

Tra i partecipanti in gara, i ragazzi e i docenti dell’ITIS “O. Jannuzzi” di Andria, con il progetto “L’alternanza che include”, realizzato con la collaborazione della Comunità “Migrantesliberi” e la Parrocchia San Giuseppe Artigiano di Andria. Il progetto ha visto impegnato un gruppo di dieci ragazzi dell’istituto, che hanno realizzato presso la sala multimediale della Parrocchia San Giuseppe Artigiano, un corso di alfabetizzazione informatica per i richiedenti asilo e rifugiati ospiti delle Case di Accoglienza della Comunità Migrantesliberi.

Un percorso possibile grazie al grande lavoro di rete tra i protagonisti, che ha saputo valorizzare le peculiarità dei diversi attori per rispondere ai bisogni didattici e formativi degli studenti e dei beneficiari del corso, riuscendo contemporaneamente a diffondere i valori della condivisione e dell’integrazione tra i partecipanti.

Ai vincitori è stato consegnato un premio in denaro (800 euro), che contribuirà a migliorare la didattica e favorire il diritto allo studio.

martedì 4 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti