Attualità

​Al via da oggi il congresso di Radiologia “Progressi in …”

La Redazione
La manifestazione scientifica a valenza nazionale organizzata dal Dr. Tommaso Scarabino, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Radiologia - Neuroradiologia del Presidio Ospedaliero di Andria – Canosa
scrivi un commento 4488

Si terrà in Trani presso Palazzo San Giorgio a partire da oggi 13, 14 e 15 dicembre prossimo una manifestazione scientifica a valenza nazionale dal titolo “Progressi in …” organizzata dal Dr. Tommaso Scarabino, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radiologia – Neuroradiologia del Presidio Ospedaliero di Andria – Canosa.

Il congresso, patrocinato da ASL BT, Ordini dei Medici della Provincia BT, Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), comprende tre eventi:

  • Gli “Essentials” in RM dell’encefalo, corso base sul ruolo della RM nelle principali patologie dell’encefalo.
  • Update in Safety, con riferimento alle Linee Guida sull’uso dei mezzi di contrasto in TC e RM, al trattamento di possibili reazioni allergiche, alla sicurezza dei devices in RM e alle novità in radioprotezione.
  • L’imaging cardio-radiologico integrato nella cardiopatia ischemia: attualità e prospettive, riservato anche a cardiologi, medici nucleari, medici di base, tecnici di radiologia ed infermieri. Durante tale evento esperti cardiologi e radiologi dell’ASL BT illustreranno la diagnostica cardio-radiologica e la terapia in pazienti con infarto cardiaco con particolare riferimento al ruolo della cardio-TC e cardio-RM, esami di alta specializzazione, che è possibile eseguire presso l’UOC di Radiologia del PO di Andria grazie alla recente acquisizione di professionalità di alto profilo dedicate.

Aderiranno alla manifestazione scientifica numerosi docenti provenienti dai principali centri universitari ed ospedalieri italiani attestando l’alto profilo scientifico dell’evento che conferma di essere un importante appuntamento nell’ampio panorama congressuale nazionale.

Prevista una massiccia adesione di specializzandi provenienti dalle principali scuole italiane.

Nella serata del 14 dicembre è stato organizzata una serata di beneficenza promossa dall’associazione Radiology for LIFE Onlus alla presenza dell’attore, comico e noto personaggio televisivo Uccio De Santis.

giovedì 13 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti