Attualità

Dolcezza e solidarietà: distribuiti doni ai figli dei detenuti dall’ass. IdeAmo

Lucia M. M. Olivieri
L'avv. Paola Albo, presidente dell'associazione: «Sono orgogliosa della rete venutasi a creare tra associazioni, privati, Croce Rossa andriese e padri Trinitari»
scrivi un commento 5505

Un momento di dolcezza e solidarietà nel giorno che “tutte le feste porta via”: ieri, infatti, a partire dalle ore 9 sono stati donati regali, libri, calze dell’epifania e giocattoli ai figli dei detenuti della Casa Circondariale di Trani, nel corso di un momento di animazione gioiosa all’interno della struttura penitenziaria.

L’iniziativa è partita dall’Associazione Culturale “Ideamo”, in collaborazione con la Comunità dei Padri Trinitari di Andria del Presidio “Quarto Di Palo-Mons. Di Donna” nella persona di Padre Francesco Prontera e dei Volontari della Croce Rossa Italiana di Andria.

«Sono orgogliosa della rete venutasi a creare tra associazioni, privati, Croce Rossa andriese e padri Trinitari», ha dichiarato la presidente dell’Associazione IdeAmo e promotrice dell’iniziativa, avv. Paola Albo.

L’entusiasmo è palpabile: «Ringrazio tutti – ha proseguito l’avv. Albo – per avermi affiancata nel sostenere questo evento: il nostro obiettivo è stato pienamente raggiunto, vedere i bambini gioiosi e soddisfatti è estremamente gratificante. Ringrazio anche la senatrice Bruna Piarulli che ci ha onorato della sua presenza, il comandante della Polizia penitenziaria per averci dato questa bellissima opportunità. Agire per il bene altrui significa sorridere senza fatica!».

«I padri Trinitari di Andria – ha commentato padre Prontera – hanno aderito all’iniziativa promossa dall’associazione IdeAmo con un gruppo di operatori animati da spirito di carità e solidarietà, per far vivere l’Epifania ai figli dei detenuti in maniera degna. Per noi Trinitari è importante stare vicino a chi è in carcere e alle loro famiglie, in virtù del carisma del nostro fondatore».

lunedì 7 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti