Attualità

Aumento strisce blu, al via Petizione Popolare chiamata “Firma anche tu contro il troppo!”

La Redazione
I promotori chiedono di «rivedere profondamente e in modo organico, con obiettivi di pubblica utilità prioritari rispetto all'interesse privato e di cassa, il Piano Strutturale dei parcheggi a pagamento»
scrivi un commento 21224

Monta la protesta ad Andria in seguito alla decisione di estendere ulteriormente le aree destinate a parcheggio a pagamento, le cosiddette strisce blu, che già hanno da tempo invaso la città.

In particolare molto scontento circola tra commercianti e residenti di via Ferrucci, dove gli stalli a pagamento saranno estesi a entrambi i lati della strada, ma anche piazza Soffici, nei pressi del Liceo “Troya” dove però il parcheggio sarà a pagamento solo il lunedì dalle ore 8.30 alle 13.30 «Ciò per evitare la giungla dei parcheggi in concomitanza con il mercato» dichiara l’ass. Pierpaolo Matera.

, «una misura atta ad “incentivare le attività commerciali” quando in realtà
serve solo ad aumentare gli introiti, non del comune, ma della società
Publiparking», come lamenta un lettore.

Di fronte ad un costo orario addirittura pari al doppio rispetto a quello di altre città, i cittadini andriesi non ci stanno e chiedono con forza la rimodulazione dell’intera pianta organica e la revisione delle tariffe.

Lo fanno in modo concreto e deciso avviando una Petizione Popolare chiamata “Firma anche tu contro “il troppo!”. Un messaggio chiarissimo rivolto all’amministrazione comunale andriese ed al consiglio comunale per rivedere immediatamente le decisioni assunte affinché si intervenga anche sul numero degli stalli a pagamento.

Il referente del Comitato “Andria Strisce Bianche”, l’imprenditore Giuseppe De Nigris, in un suo messaggio video lanciato sui Social ed immediatamente diventato virale, annuncia l’avvio della Petizione Popolare ed invita a recarsi in via Vecchia Barletta nr. 183, presso il Pubblico Esercizio “Coffee Hour”, nelle immediate vicinanze del palazzetto dello Sport, per firmare la petizione, muniti di un documento di riconoscimento, e per ritirare i moduli predisposti per la raccolta firme da estendersi in ulteriori punti sparsi nella città di Andria.

Ecco il testo della Petizione Popolare:

PETIZIONE AL SINDACO / CONSIGLIO COMUNALE

I sottoscritti titolari dei diritti di partecipazione rivolgono la seguente petizione al Sindaco/Consiglio Comunale, CHIEDENDO di rivedere profondamente e in modo organico, con obiettivi di pubblica utilità prioritari rispetto all’interesse privato e di cassa, il Piano Strutturale dei parcheggi a pagamento (cosiddette Strisce Blu) nella città di Andria, rimodulando, al ribasso, anche il costo per la sosta a pagamento, rapportandolo alla media delle città vicine.

Con riserva di attuare tutte le iniziative civiche, riconosciute dalla Costituzione italiana, ai fini del raggiungimento degli obiettivi di cui alla presente Petizione Popolare.


giovedì 4 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele D’ambrosio
Michele D’ambrosio
5 anni fa

È una vergogna, si continua con questo gioco al massacro. Ormai i cittadini tutti sono stanchi e oppressi dalle innumerevoli vessazioni, l’ultima invenzione sono le ulteriori strisce blu a pagamento letteralmente inventate da questa amministrazione. Poi vi è il silenzio assordante delle opposizioni che nulla dicono in merito così come nulla è stato detto sulle nostre strade dissestate, sui passi carrabili inesistenti, sull’aumeanti della Tari con cestini che mancano e con un’isola ecologica che funziona a giorni alterni, dove fino a poco tempo fa scaricavano di tutto dall’intera provincia. Bisogna prendere atto che la situazione della nostra amata città è definitivamente precipitata, quindi abbiate il buon senso di porre fine a questo scempio ed andate a casa. Grazie

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Ci vorrebbe solo una insurrezione popolare con cacciata a calci in c….o tutta l'amministrazione. Che la facciano finita e se ne vadano.