Attualità

Presentazione del Registro Tumori 2019 della Asl Bt

La Redazione
Durante la giornata di studio sarà presentato lo stato di avanzamento della Rete Oncologica Regionale con la partecipazione del dottor Giovanni Gorgoni
scrivi un commento 5321

Martedì 16 aprile alle 9 a Trani (Palazzo San Giorgio) si terrà la presentazione del Registro Tumori 2019 della Asl Bt. E’ la quarta edizione del Registro: i dati raccolti e analizzati si riferiscono a oltre 20.800 casi di tumore maligno diagnosticati nella popolazione Bat dal 2006 al 2014. Il Rapporto presenta un quadro completo di tutte le stime riguardanti 24 sedi tumorali a cui si aggiungo 3 schede dedicate all’insieme di tutti i tumori distinti per genere e ai tumori infantili (0-14 anni). Gli indicatori presentati sono relativi alla diffusione, alla mortalità, alla sopravvivenza e alla prevalenza.

Durante la giornata di studio sarà presentato lo stato di avanzamento della Rete Oncologica Regionale con la partecipazione del dottor Giovanni Gorgoni (Direttore Aress Puglia) e del Dipartimento Capitanata della stessa Rete con il referente, dottor Evaristo Maiello.

Sarà inoltre presentata la prima esperienza italiana di campagna di comunicazione social realizzata dalla struttura di Comunicazione della Asl Bt per diffondere in maniera chiara, immediata, corretta e intuitiva i principali dati del Rapporto al più ampio pubblico.

I lavori saranno condotti e moderati dall’avvocato Alessandro Delle Donne (Direttore Generale Asl Bt) e dal dottor Vito Campanile (Direttore Sanitario Asl Bt).

lunedì 15 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti