Attualità

L’IC Verdi Cafaro guadagna diversi titoli alle finali regionali dei campionati studenteschi scacchi

la redazione
A Grottaglie, oltre 1000 presenti per l'iniziativa organizzata dal Comitato Regionale della Federscacchi, sotto l'egida del CONI e del MIUR
scrivi un commento 6274

La manifestazione ha visto la partecipazione di ben 93 rappresentative delle scuole pugliesi, contendersi i titoli regionali ed i 16 posti in palio per accedere alle Finali nazionali di POLICORO (MA) in programma dal 9 al 12 maggio.

Sono tornati a casa con un bel bottino i bambini e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo VERDI CAFARO di Andria.

Due squadre su quattro passano il turno e si qualificano alle finali nazionali, arricchendo il palmares della Scuola con il titolo di campioni regionali – categoria ragazzi scuola media e con il titolo di vicempioni regionali –categoria scuola primaria.

Grande la soddisfazione del Dirigente scolastico, nonchè delegato della Federazione Scacchistica Italiana per la BAT, Grazia Suriano, impegnata da tempo nella diffusione della pratica scacchistica all’interno della Scuola e sul Territorio, con la promozione di corsi di formazione rivolti ad alunni e docenti.

Le squadre dell’IC Verdi Cafaro sono allenate dall’istruttore Michele Santeramo della FSI con cui la scuola collabora da tempo e che ha contribuito in maniera determinante al conseguimento di questo importante risultato.

lunedì 15 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti