Attualità

Oggi si celebra la Memoria della B.V. Maria di Fatima

La Redazione
Messa e processione nel quartiere della SS. Trinità
scrivi un commento 39951

Il 13 maggio ricorre il primo giorno delle apparizioni della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta a Cova da Iria, vicino a Fatima in Portogallo.

Il messaggio di Fatima è presente nelle parole della Madonna ai tre pastorelli: pregate il rosario e riparate i peccati del mondo che fanno soffrire il cuore di Gesù e di Maria.

La riparazione è il messaggio specifico di Fatima. In questo messaggio si sente l’urgenza della conversione a partire dai mali della guerra e delle conseguenze dell’allontanarsi da Dio che genera il peccato.

«Nella nostra chiesa parrocchiale – scrive il parroco della SS. Trinità – si venera la B. Vergine Maria di Fatima perchè è presente la statua in legno del Cuore Immacolato di Maria di Fatima, commissionata nel 1966 dall’allora parroco Mons. Vincenzo Merra.

Nel pieno clima pasquale, ci prepariamo ad accogliere, con Maria, il dono dello Spirito Santo, pienezza della Pasqua di Cristo Gesù».

Presso il “Centro Pastorale Madonna di Fatima” (Via G. Massari)

Ore 10.30: S. Messa

In Parrocchia: S. Messa ore 19,00 seguita dalla PROCESSIONE aux flambeaux con la statua della Madonna di Fatima (tempo permettendo)

Itinerario: P.za SS. Trinità – Via Catullo – Esiodo – Lamapaola – R. Cotugno – La Specchia – G. Toma – S. Altamura – F. Santacroce – P. d’Andria – Castellucci – G. Salvemini – Barisano da Trani – della Pineta – P.za SS. Trinità – Chiesa.

lunedì 13 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti