Attualità

FareAmbiente: «Interdire la circolazione delle bici elettriche anche in viale Crispi e C.so Cavour»

La Redazione
La proposta di estendere il provvedimento di interdizione dei veicoli elettrici anche alle aree pedonali del centro cittadino
scrivi un commento 7394

Il presidente del laboratorio verde FareAmbiente propone alla gestione commissariale di interdire al transito veicolare le bici elettriche anche sulle vie centrali di Andria, viale Crispi e c.so Cavour:

«Nell’esprimere apprezzamento per i provvedimenti di interdizione alle bici elettriche Nei parchi della nostra città, una misura peraltro sollecitata anche dal nostro movimento, ci permettiamo di suggerire al commissario straordinario dott. Tufariello di estendere il provvedimento di interdizione anche alle aree pedonali ed in particolare su Viale Crispi via Regina Margherita dove non è solito vedere speciale bici elettriche, addirittura, ciclomotori incuranti della presenza anche numerosa di persone in particolare anziani ai bambini, che vi stazionano e passeggiano è questa la proposta di Benedetto Miscioscia per FareAmbiente -.

Una situazione pericolosa che si ritiene non possa essere più tollerata e che va ricondotta nell’alveolo del rispetto delle regole della buona convivenza civile e del Codice della Strada che all’art. 182 comma 4, stabilisce che i ciclisti devono condurre il veicolo a mano, quando per le condizioni di circolazione siano di intralcio o di pericolo per i pedoni. In tal caso sono assimilati ai pedoni e devono usare la comune diligenza e la comune prudenza. A riguardo, Sarebbe opportuno che tali luoghi, in particolare momenti della giornata di maggiore affluenza, vengano presidiati anche da agente di Polizia Locale al fine non solo di garantire il controllo e il rispetto delle ordinanze adottate ma anche per tutelare maggiormente la sicurezza stessa dei cittadini e le buone regole comportamentali».

sabato 24 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi
Luigi
4 anni fa

Dovete essere più severi. Ai vigili

Stl
Stl
4 anni fa

Ieri stavo per essere investita!Per di più era in contromano ????. Questo in via Brunforte ieri alle 17.E ne sono in tanti. In via Napoli…uscendo da via Bologna un tizio si buttò senza guardare se c'era qualcuno al lato opposto.
Ci vuole un bel po di severità cari vigili perché questi vanno a tutta callara!Non gusardano la strada.

Giuseppe  sinisi
Giuseppe sinisi
4 anni fa

Avete ragione ma ce da dire anche questo che quando attraversate con i cellulare in mano non guardate ne a destra e ne a sinistra buona giornata