Attualità

Inizio anno scolastico, il saluto del Commissario Straordinario

La Redazione
Tufariello:«Auguro a tutti un anno fecondo di formazione, di apprendimento, conoscenza ed educazione alla legalità, perché l'istruzione scolastica è fondamentale per la società»
scrivi un commento 2434

«A nome della cittadinanza – dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – rivolgo a tutta la comunità scolastica gli auguri per l’inizio di questo nuovo anno scolastico. Auguro a tutti, scolari, studenti, dirigenti, docenti e personale, di animare con il loro impegno un anno fecondo di formazione, di apprendimento, conoscenza ed educazione alla legalità, perché l’istruzione scolastica è fondamentale per la società, per la crescita professionale degli operatori e quella umana e del sapere di scolari e studenti.

Auguro anche alle famiglie di sostenere, con equilibrio e rispetto dei ruoli, il lavoro di dirigenti, docenti e personale della scuola, e di “seguire” il più possibile, sempre di più, l’impegno scolastico dei propri figli, impegno da svolgere con responsabilità, piacere della ricerca, curiosità, vivacità e rispetto dei valori umani e sociali.

L’impegno delle istituzioni soprattutto sul piano della legalità, della comunità scolastica sotto il profilo della istruzione e della educazione civica e sociale, e delle famiglie, è decisivo per la crescita della città.

Auguri e Buon Anno Scolastico a tutti!»

sabato 14 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti