Il progetto mira a far conoscere la figura del grande compositore Giuseppe Verdi alle nuove generazioni

L'I.C. "Verdi- Cafaro" vincitore del bando nazionale "Per chi crea"

La dirigente scolastica: «La finalità è quella di far comprendere agli studenti il messaggio senza tempo di questo tipo di musica che, muovendosi in ambito romantico, pervade coscienze e cuori»

Attualità
Andria venerdì 18 ottobre 2019
di la redazione
IC
IC "Verdi- Cafaro" © n.c.

L'Istituto Comprensivo “Verdi- Cafaro” è uno dei 237 istituti scolastici vincitori del bando nazionale “Per chi crea” su 2248 candidature presentate.

Con il supporto di SIAE e del MiBACT e con il partner di progetto Accademia musicale federiciana, l’I.C. “Verdi- Cafaro” sta realizzando un progetto lirico teatrale denominato “Viva Verdi”.

Il progetto mira a far conoscere la figura del grande compositore Giuseppe Verdi alle nuove generazioni, attraverso la recitazione, il canto, la musica e l’azione scenica attraverso un lavoro di messa in scena di arie d’opera del grande compositore Giuseppe Verdi in chiave moderna, sfruttando i linguaggi musicali contemporanei.

«La finalità è quella di far comprendere agli studenti il messaggio senza tempo di questo tipo di musica che, muovendosi in ambito romantico, pervade coscienze e cuori» spiega con grande soddisfazione il dirigente scolastico Grazia Suriano.

Lascia il tuo commento
commenti