Attualità

Il teatro Astra potrebbe diventare di proprietà del Comune di Andria

Michele Lorusso
Michele Lorusso
La dichiarazione dell'interesse all'acquisizione dell'immobile è stata manifestata con deliberazione della Commissario vicario, dott.ssa Grandolfo, assunta con i poteri del consiglio comunale
scrivi un commento 17218

Andria potrebbe tornare a riavere un teatro. Dopo le tante vicende, anche legali tra i proprietari e l’ente comunale, di cui ci siamo occupati nel tempo, il teatro Astra potrebbe essere acquisito dall’ente comunale considerato l’elevato interesse storico e sociale per l’intera città.

Con deliberazione di ieri della Commissario vicario, dott.ssa Grandolfo, assunta con i poteri del consiglio comunale, è stato dichiarato l’interesse all’acquisizione dell’immobile propedeutica a intercettare un finanziamento regionale con il quale dovrebbe essere finanziata l’operazione.

Una piccola fiammella di speranza che si spera non si spenga a causa delle lungaggini della burocrazia e che, soprattutto, è affidata anche alla volontà dei proprietari dell’edificio di cederlo alla comunità affinché lo stesso possa tornare a restituire un luogo “sacro” per la cultura e a non rappresentare, invece, il simbolo del degrado e dell’abbandono di un’intera città.

sabato 7 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

Notizia fantastica. Speriamo quanto prima in modo che la città di Andria ritorni ad avere un Teatro.

Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
4 anni fa

La mia adolescenza è stata per almeno due volte a settimana in questo Teatro..Ho assistito a Opere liriche e lavori di appassionati locali, film e qualcos'altro. Andrebbe salvato e il Comune dovrebbe farsene carico anche perchè la Citta non offre molto altro

Amico di Peppone
Amico di Peppone
4 anni fa

Sono veramente curioso di capire dove si troveranno i 2.000.000,00 milioni di euro (duemilioni/00) per l'acquisto dell'immobile, perchè tale è il valore minimo di mercato…. mah….

Riccardo Losito
Riccardo Losito
4 anni fa

C'era bisogno di essere commissariati per maturare questa volontà!!!

Sinisi Sebastiano
Sinisi Sebastiano
4 anni fa

Una notizia di buon senso, pensando a tutti i soldi spesi per finanziare il teatro all' ex macello comunale. È il nostro amato ex sindaco andò anche ad inaugurare, non ho ancora capito cosa!

Domenico
Domenico
4 anni fa

Mi duole pensare che i soldi utilizzati nella trasformazione dell’ex mattatoio per farne un teatro (che non è mai stato consegnato alla cittadinanza) si sarebbero potuti destinate fin da subito a questo progetto