​Lunedì 20 e martedì 21 gennaio, presso la Chiesa Madonna della Grazia di Andria

“L’Unzione degli Infermi e l’Eucaristia: Sacramenti della cura”, seminari di formazione liturgica

Due insigni relatori si confronteranno con gli operatori pastorali: Mons. Francesco Lanzolla, Parroco della Cattedrale di San Sabino di Bari​, e Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

Attualità
Andria martedì 14 gennaio 2020
di La Redazione
“L’Unzione degli Infermi e l’Eucaristia: Sacramenti della cura”, seminari di formazione liturgica
“L’Unzione degli Infermi e l’Eucaristia: Sacramenti della cura”, seminari di formazione liturgica © n.c.

Si terranno lunedì 20 e martedì 21 gennaio, presso la Chiesa Madonna della Grazia di Andria, i seminari di formazione liturgica “L’Unzione degli Infermi e l’Eucaristia: Sacramenti della cura”, con inizio alle ore 19.30.

Due insigni relatori si confronteranno con gli operatori pastorali: lunedì 20 gennaio Mons. Francesco Lanzolla, Parroco della Cattedrale di San Sabino di Bari, relazionerà su “L’Unzione degli Infermi: carezza di Dio sull’umanità ferita”. Martedì 21 gennaio sarà relatore Mons. Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie e cerimoniere di Papa Francesco, che parlerà di “L’Eucaristia: compassione di Cristo per l’umanità sfinita”.

Il seminario, presieduto dal Vescovo della Diocesi di Andria. mons. Luigi Mansi, è per tutti gli operatori pastorali (catechisti, Ministri Straordinari della Comunione, Gruppi liturgici parrocchiali, Operatori della Caritas parrocchiali, Membri delle Associazioni di volontariato).

Lascia il tuo commento
commenti