Attualità

Fratres Andria: il 2019, un altro anno dei record

La Redazione
Premiati nei giorni scorsi, nella sede dell'associazione in p.zza Bersaglieri i donatori che hanno effettuato il maggior numero di donazioni di sangue
scrivi un commento 16198

Tempo di bilanci per la sezione locale della Fratres che conferma anche nell’anno 2019 numeri importanti in tema di donazioni di sangue. Un risultato che è stato celebrato nell’ambito dell’incontro svoltosi con i soci nei giorni scorsi, nella sede sita in p.zza Bersaglieri: occasione propizia per fare il punto sui numeri e programmare nuove attività.

«L’anno 2019 ha confermato il trend di crescita con oltre 1700 donazioni di sangue (intero, plasma e piastrine) e 250 nuovi iscritti che vanno ad irrobustire la grande famiglia andriese Fratres a cui va il mio grazie di cuore. Abbiamo reso possibile la realizzazione di 100 esami specifici per tiroide e PSA e 80 visite cardiologiche, a conferma dell’importanza che riserviamo ai nostri donatori e albuon mantenimento del loro stato di salute.

I miei ringraziamenti e quelli di tutto il direttivo vanno anche ai medici e agli operatori sanitari della ASL Bat, alle associazioni, alle Forze dell’Ordine e a tutte le organizzazioni e gruppi che hanno sostenuto la donazione del sangue in maniera libera e volontaria. Grazie anche a coloro che hanno “donato” il loro tempo prezioso nelle giornate di sensibilizzazione e di raccolta straordinaria dimostrando che si può essere solidali: basta poco! Donare il sangue resta il più grande atto di vita che chiunque può compiere».

Premiati durante l’incontro nella sede di piazza Bersaglieri i 4 donatori, particolarmente generosi, che nell’arco dell’anno 2019 hanno effettuato il numero più alto di donazioni. Si tratta di Di Bari Emanuele che ha effettuato 10 donazioni, Antonio Cuccorese con 8 donazioni e Di Renzo Maria e Di Renzo Lucia con 6 donazioni ciascuna. Un risultato straordinario premiato con regali preziosi e con tanto di brindisi per celebrare la vita che dona speranza.

La Fratres anche per tutto il 2020 regalerà ai suoi donatori la chiavetta USB e il tanto richiesto giubbino modello Kway in segno di gratitudine. Resta inoltre riconfermata la promozione che vede un check up cardiologico completo offerto gratuitamente ogni 4 donazioni eseguite durante tutto il 2020, oppure ogni 3 donazioni e la presentazione di un nuovo donatore. Riconfermato inoltre l’esame tiroide e PSA.

Donare il sangue è una necessità: per assicurare le cure agli emofiliaci, per i trapianti degli organi, per curare gli ustionati, per ricavare dal plasma i cosiddetti farmaci salvavita. Donare un po’ del proprio sangue è un atto di civiltà e un dovere morale per tutti i cittadini che godono di buona salute. L’invito alla donazione è sempre valido!

lunedì 3 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti