Attualità

Coronavirus, sul portale della Regione Puglia il prof. Lopalco risponde alle domande dei pugliesi

la redazione
Pillole video per spiegare che cosa è il Covid- 19 e come ci si difende
scrivi un commento 10271

L’iniziativa è della Presidenza della Regione Puglia che ha affidato al professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, il compito di dare indicazioni e chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio.

Le domande alle quali risponde in video il prof Lopalco sono quelle più frequenti e quelle più importanti per riuscire a vincere insieme questa sfida.

I quesiti vanno da “Che cosa è il coronavirus” al “Perché il contagio è rapido”. E poi ancora “Perché stare a casa”, “Cos’è il distanziamento sociale”, “Cosa è e quando si fa il tampone”, “Come si usano mascherine e guanti”.

Il prof. Lopalco chiarisce anche alcune questioni che hanno appassionato i social, e cioè ad esempio se l’asfalto e le superfici siano contagiosi oppure se facendo la spesa o mangiando ci si possa infettare. Il prof. Lopalco continuerà a realizzare anche nei prossimi giorni questi contributi video in modo da dare risposta a tutti i quesiti di maggiore interesse per la popolazione.

I primi dieci video sono disponibili sul sito della Regione Puglia, nella sezione dedicata al Coronavirus a questo indirizzo:

http://www.regione.puglia.it/coronavirus-l-esperto-risponde

giovedì 26 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti