L'iniziativa

Coronavirus, sul portale della Regione Puglia il prof. Lopalco risponde alle domande dei pugliesi

Pillole video per spiegare che cosa è il Covid- 19 e come ci si difende

Attualità
Andria giovedì 26 marzo 2020
di la redazione
Il prof. Pietro Luigi Lopalco responsabile della struttura speciale di progetto
Il prof. Pietro Luigi Lopalco responsabile della struttura speciale di progetto "Coordinamento Regionale Emergenze Epidemiologiche" © n.d.

L’iniziativa è della Presidenza della Regione Puglia che ha affidato al professor Pier Luigi Lopalco, responsabile Coordinamento emergenze epidemiologiche della Regione Puglia, il compito di dare indicazioni e chiarimenti su come comportarsi e prevenire il contagio.

Le domande alle quali risponde in video il prof Lopalco sono quelle più frequenti e quelle più importanti per riuscire a vincere insieme questa sfida.

I quesiti vanno da “Che cosa è il coronavirus” al “Perché il contagio è rapido”. E poi ancora “Perché stare a casa”, “Cos'è il distanziamento sociale”, “Cosa è e quando si fa il tampone”, “Come si usano mascherine e guanti”.

Il prof. Lopalco chiarisce anche alcune questioni che hanno appassionato i social, e cioè ad esempio se l’asfalto e le superfici siano contagiosi oppure se facendo la spesa o mangiando ci si possa infettare. Il prof. Lopalco continuerà a realizzare anche nei prossimi giorni questi contributi video in modo da dare risposta a tutti i quesiti di maggiore interesse per la popolazione.

I primi dieci video sono disponibili sul sito della Regione Puglia, nella sezione dedicata al Coronavirus a questo indirizzo:

http://www.regione.puglia.it/coronavirus-l-esperto-risponde

Lascia il tuo commento
commenti