Attualità

Tavolata di persone sul terrazzo individuata dall’elicottero dei Carabinieri

La Redazione
close
Controlli per le festività pasquali
Non appena si sono accorti della presenza del velivolo dell'Arma, i convenuti sono fuggiti via. In corso gli accertamenti per l'identificazione degli stessi
scrivi un commento 253464

L’appuntamento delle festività Pasquali in piena emergenza sanitaria determinata dalle esigenze di contenimento alla diffusione del virus COVID-19, ha imposto un’ulteriore intensificazione dei controlli sugli assi stradali delle province di Bari e BAT, da parte dell’Arma dei Carabinieri, anche con l’utilizzo di elicotteri del 6° NEC di Bari.

Nella giornata odierna i controlli si sono incentrati nella provincia BAT, con particolare riferimento alle arterie stradali che consentono di raggiungere le località turistiche balneari e rurali, mete potenziali di turisti intenzionati ad infrangere le suddette misure di contenimento, in quanto attratte dal miraggio di poter trascorrere queste soleggiate giornate di festa in comitiva.

Notevole è la mole di controlli eseguiti sulla SS 16 bis, sulla SP 170 e sulla SP 231, oltre che sulle strade minori di accesso e deflusso dalle città di Andria, Barletta e Trani. Non sono mancate le sanzioni amministrative in violazione al D.P.C.M. in vigore, ma anche quelle relative a violazioni del codice della strada.

Decisamente prezioso l’ausilio dell’elicottero che, come accaduto sul terrazzo condominiale di una palazzina, ha consentito di individuare una tavolata di persone. Non appena si sono accorti della presenza del velivolo dell’Arma, i convenuti sono fuggiti via e sono in corso accertamenti per l’identificazione degli stessi. Tali assembramenti costituiscono, come è noto, violazioni delle richiamate normative di contenimento.

Particolarmente lodevole il senso civico di numerosi cittadini che hanno segnalato alle Centrali Operative delle Compagnie di Andria, Barletta e Trani assembramenti di persone nella pubblica via.

venerdì 10 Aprile 2020

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
CARBUTTI VINCENZO
CARBUTTI VINCENZO
4 anni fa

Spero tanto in una bella lezione da parte delle forze dell'ordine a questi IMBECILLI “terrazzinari”, con una sanzione pecuniaria che se la ricorderanno finché campano!!!!!!
IMBECILLI, IDIOTI, MENTECATTI, DECEREBRATI, ecc ecc

Stl
Stl
4 anni fa

Eh si che hanno fatto bene, bravissimi! Dietro dove abito mentre passava l'elicottero dei carabinieri i soliti giovanotti (alle 19,15 erano 7 ) questa mattinata sono scappati sotto il porticato di via Logoteta!!!!!Insomma sarebbe splendido che venissero anche in borghese e mandassero i droni. Comunque complimenti per il.vostro operato e…speriamo che finisce questo periodo. Alla redazione auguro buona Pasqua

Francesca Liso
Francesca Liso
4 anni fa

E assurdo solo noi potevamo fare ciò

Elena Campanile
Elena Campanile
4 anni fa

E se fossero stati un'unica famiglia con la medesima residenza? Invece di mangiare chiusi in casa hanno deciso di pranzare sotto il cielo consci che ci sarebbero stati solo loro.

vincenzo inchingolo
vincenzo inchingolo
4 anni fa

Ma prima di gridare all'untore e sollevare ( forse ) inutili polemiche, credo sia il caso di analizzare obiettivamente le immagini.
Sul terrazzo si possono ben distinguere solo 4 persone, queste presumo che facciano parte dello stesso nucleo famigliare. Ora che differenza c'è se queste 4 persone avessero consumato quel banchetto tra le quattro mura di casa anzichè sul lastrico solare della loro abitazione ? Sicuramente nessuna poichè il contatto ravvicinato non sarebbe certo venuto meno. Non vedo una lunghissima tavolata da banchetto matrimoniale. Vogliamo vietare alle persone anche qualche ora d'aria e di sole ? Mbhè allora dichiariamo la dittatura ( anche dell'aria ) così facciamo prima. Ma osservate e pensate prima di scrivere corbellerie oppure attendiamo le verifiche e dopo parlate.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
4 anni fa

Quindi se domani pranzo in veranda con la mia famiglia rischio che vengono le forze dell'ordine? Assurdo

Antonio Cannone
Antonio Cannone
4 anni fa

Fortunatamente siamo lontani dalla dittatura, ma evitiamo di giustificare sempre chi la fa meno sporca. Non bisogna farlo e basta. S'immagina se tra quei 4 che circolano liberamente sulle scale condominiali per organizzarsi con il banchetto ci fosse un asintomatico? State leggendo quel che sta avvenendo in america dove non si ha la possibilità di rispettare le distanze di sicurezza perché le stanze degli appartamenti sono piccolissime? Eddai, un minimo di buonsenso. Non morirà nessuno di claustrofobia se si resta chiusi in casa un altro po'

sabino cannone
sabino cannone
4 anni fa

Prove tecniche di controllo di massa. Siamo all'assurdo, aver derogato con i DPCM le norme costituzionali, ovvero un Capo del governo che con un gruppo di incompetenti scavalca il Parlamento (luogo di democrazia e di dibattito), e ci priva della libertà costituzionalmente prevista dalla Costituzione (art.13 la libertà personale è inviolabile). Gli addetti ai lavori sanno qual'è la fonte di legge primaria: la Costituzione, la Legge, il DPR, il Dlgs, e dopo il DPCM(atto amministrativo)…E comunque ad oggi nessuna autorità, istituzione organizzazione ci ha raccontato la verità: quanti sono effettivamente i morti di COVID_19 in Italia?!?! “Platone mi è amico ma la verità è la mia vera amica”. Caro Conte e Presidente Mattarella, non siete stati eletti da nessuno, a chi rendicontate?

vincenzo inchingolo
vincenzo inchingolo
4 anni fa

Credo che si stia esagerando con le restrizioni. Ripeto non mi sembra un festino con grigliata e banco per coktails. Io abito a un secondo piano e ho l'utilizzo esclusivo del solaio con un nucleo famigliare di sole 3 persone, che faccio me ne sto schiuso in casa ? O se vado in terrazzo creo un assembramento ? Ma fatemi il piacere. La gente fino a due settimane fà stava sui balconi a ballare e battere i coperchi delle pentole per diversi giorni consecutivi e ora vogliamo fare i moralisti per 4 persone sul solaio ? Tanto se l'ascensore non viene utilizzate per andare a fare il banchetto all'aperto viene utilizzato per scendere in strada per altri genere di servizi. MA STATE SERENI.

vincenzo inchingolo
vincenzo inchingolo
4 anni fa

E non dimentichiamo che San Marco in Lamis è stato il primo focolaio in Puglia.

Pasquale Cannone
Pasquale Cannone
4 anni fa

Dividi et impera, cambiano i modi ma la sostanza é sempre quella.

Auguri a tutti e poveri noi.

GABRIELLA DI NOJA
GABRIELLA DI NOJA
4 anni fa

Ci sono, comunque, condomini dove i condomini sono quasi tutti amici o vi dirò di più, dove nello stesso stabile vivono genitori, figli, cugini, zii. E chi mi dice che queste famiglie non si siano riunite in un unico appartamento per festeggiare Pasqua e pasquetta o che si riuniscono la sera per giocare a carte? In questo caso il controllo non puo' essere fatto. E allora non capisco perchè vietare di trasferirsi nelle ville in campagna site nello stesso comune per tutto il tempo della quarantena? I controlli potrebbero essere fatti tranquillamente tra i viali e le ville affinchè non ci fossero assembramenti ma sicuramente tanta gente in meno bisognosa di uno psicologo!

Angelo google
Angelo
4 anni fa

Non ho parole!
Ritengo che non sia stato violato alcun regolamento se mangiavano sul terrazzo.
Mi affaccio al Balcone e vedo che marito e moglie vanno a fare la spesa.
Marito avanti e dopo due metri la moglie.
Rientrano sempre distanziati di circa due metri.
Quando arrivano a casa entrano riprendendo il contatto.
Io non credo che il decreto vieti di andare a mangiare sul terrazzo ad un nucleo famigliare.
Erano a contatto in casa e mangiano anche in contatto sul terrazzo.
Sta scritto da qualche parte che sul terrazzo non si può mangiare?
È vietato lo spostamento!
Berlusconi se n'è andato in Francia!
Si è spostato lo hanno multato?
Quando andranno in tribunale il giudice assolve perché il fatto non costituisce reato!
Potrebbe anche contestare un eccesso di zelo a chi ha contestato!

Angelo google
Angelo
4 anni fa

Ok per le segnalazioni!
Ma attenzione che dal parrucchiere non si può andare! Tutti questi personaggi della TV, e personaggi che sgomitano per dire fake in TV, li vedo ben curati e pettinatiii!!!
Ma loro dal paruchiere possono andarci?
Ci sono stati controlli per questi personaggi?

Angelo google
Angelo
4 anni fa

Per le forze dell'ordine era da interpretare la legge!
Se uno mangià in casa è la stessa cosa che mangiare sul terrazzo.
Nulla a che vedere con la tavolata sul terrazzo di Palermo dove tutti i condomini di un palazzone si sono riuniti sul terrazzo.
In quel caso le autorità hanno ben interpretato il DPCM.
Ma se mi permettete io non sono qui per fare polemiche e scrivere tanto per contestare ad uno o all'altro.
Io vorrei sapere perché, si insiste per riaprire attività in luoghi chiusi con mascherine e altre stronzate quando poi non ci si può riunire all'aperto?(riunire o meglio un nucleo famigliare).
In questo forum sono presenti soggetti che parlano di riaprire attività e in contraddizione vogliono sanzionare un nucleo famigliare che ha pranzato all'aperto!
Ci vuole coerenza, cervello.