Attualità

Aggiudicati i servizi di architettura e ingegneria per la progettazione del nuovo ospedale

la redazione
Le offerte ammesse sono state 17 e il Raggruppamento dei professionisti aggiudicatari hanno presentato un ribasso del 52,60%, per un ammontare pari a euro 3.946.277,63, oltre c.n.p.a.i.a. al 4% e I.V.A.al 22%
scrivi un commento 34256

Con delibera n.1892 del 26 ottobre sono stati aggiudicati i servizi attinenti all’architettura ed all’ingegneria relativi alla realizzazione del nuovo ospedale di Andria. Alla gara “aperta” indetta dalla Asl Bt con propria deliberazione n.2347 del 20 dicembre dello scorso anno sono state presentate 17 offerte.

Quella più economicamente vantaggiosa con un ribasso del 52,60% è stata presentata dal Raggruppamento Binini Partners s.r.l. – Cino Zucchi Architetti s.r.l. – BMS Progetti s.r.l. – BMZ Impianti s.r.l. – ing. Damiano Tinelli s.r.l. – Paisà Architettura del Paesaggio Stignani Associati s.r.l. – Systematica s.r.l. – T.E.S.I. Engineering srl – AR/S Archeosistemi Soc. Coop. – SIL Engineering s.r.l. che, poi, si è aggiudicata i servizi per un importo pari a euro 3.946.277,63, oltre c.n.p.a.i.a. al 4% e I.V.A.al 22%.

«Stiamo rispettando tutti i tempi di lavoro stabiliti in fase di avvio delle attività, e questo grazie all’impegno costante su tutti i fronti delle aree amministrative e strategiche coinvolte – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – oggi annunciamo questo risultato importante di aggiudicazione».

«Le esigenze legate all’emergenza Covid non ci distolgono da tutte le altre attività – dice Delle Donne – è assolutamente necessario continuare a portare avanti tutti i progetti già attivati e quelli che si renderanno necessari per migliorare sempre di più tutta l’assistenza sul nostro territorio. Il nuovo ospedale di Andria, così come tutti i lavori in corso sugli ospedali e presso le sedi territoriali, restano una nostra priorità.

Il finanziamento per il nuovo ospedale rientra nell’accordo ex art.20 della l.n.67/1988 per il finanziamento degli interventi di ammodernamento e riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale.

Tra le altre attività di riorganizzazione e riqualificazione dei servizi già approvati, vanno ricordate anche la delibera n.1894 del 27 novembre di approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica per lo spostamento del servizio di Radioterapia Metabolica del presidio ospedaliero Dimiccoli di Barletta e la delibera n.1895 di indizione di gara per l’appalto integrato dei lavori di rifunzionalizzazione e di adeguamento a norma del servizio di dialisi del Presidio Territoriale di Assistenza di Trani.

Le altre patologie oltre il Covid ci sono e meritano tutta la nostra attenzione – aggiunge Delle Donne – e per la capacità di portare avanti tutto quello su cui stiamo lavorando nonostante l’emergenza devo ringraziare tutto l’apparato amministrativo della Asl, colonna portante di una assistenza sanitaria che sta provando a rispondere meglio possibile alle esigenze del territorio».

Un ulteriore tassello si aggiunge per la realizzazione entro l’area di circa 19 ha, sita in agro di Andria, alla contrada Macchia di Rose, del Nuovo Ospedale di Andria, con la riconversione dell’Ospedale Lorenzo Bonomo di Andria e dell’Ospedale di Canosa e di quello di Corato, intervento costituente uno dei momenti della razionalizzazione complessiva della rete ospedaliera.

mercoledì 28 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti