Attualità

Eduscopio, l’Itis “Jannuzzi” di Andria continua a brillare nell’olimpo dei migliori istituti

La Redazione
Pubblicati anche quest'anno i dati elaborati dalla Fondazione Agnelli: l'istituto industriale ai primi posti per occupabilità post diploma e successo formativo all'università
scrivi un commento 39316

Arriva puntuale, anche in tempi di Covid-19, la classifica nazionale Eduscopio che ogni anno, grazie al contributo della Fondazione Agnelli, valuta gli esiti successivi della formazione secondaria in termini di risultati universitari e lavorativi dei diplomati, per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Nell’olimpo dei migliori istituti a livello regionale, spicca l’Istituto Tecnico Industriale “Sen. O. Jannuzzi” di Andria, che conferma l’ottima qualità della formazione in ambito teorico e pratico. Il dato è incontrovertibile: i diplomati dell’Itis lavorano subito dopo il conseguimento del titolo con una professione coerente con il percorso di studi e nelle università hanno ottime “prestazioni”, in base al numero di crediti acquisiti e ai voti ottenuti al primo anno.

La scuola, infatti, come visibile dai grafici allegati, è al primo posto sia per la percentuale di diplomati che a 2 anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito, sia per media dei voti e CFU conseguiti per coloro che decidono di proseguire con gli studi universitari.

«Siamo fieri per il rinnovato riconoscimento dell’alto livello della nostra offerta formativa – commenta il Dirigente Giuseppe Monopoli -. La nostra comunità scolastica continua, anche in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, a dar prova di grande compattezza e professionalità. Obiettivo condiviso è garantire una formazione innovativa e di qualità, che consenta a ciascuno dei nostri studenti di sviluppare competenze di livello elevato, di acquisire coscienza delle proprie potenzialità, e di operare scelte motivate e consapevoli per il proprio personale percorso di vita».

sabato 14 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Nicolamarino
Francesco Nicolamarino
3 anni fa

Complimenti al dirigente ed all'intera comunità scolastica dell'ITIS Jannuzzi. Una eccellenza cittadina di grande valore ma poco conosciuta

Mariolina Cassetta
Mariolina Cassetta
3 anni fa

Grande merito di questo successo è da attribuire al dirigente Pino Monopoli persona con competenza e grande umanità… lo è sempre stato sin da quando ho avuto l’onore di conoscerlo come collega!!! Ancora complimenti all’uomo e al Dirigente????

Stl ❤
Stl ❤
3 anni fa

Una scuola grande con un grandissimo preside sempre attento e premuroso con i suoi ragazzi, molto professionale e attento in ogni esigenza (soprattutto in questo periodo ).Complimenti di cuore a Lei ed anche al corpo docente.