Altri Sport

Sport a rischio in città: anche il Città di Andria vicino al fallimento

Francesco Conversano
La società potrebbe cedere il titolo ad una realtà di Ruvo di Puglia
scrivi un commento 4263

L'annus horribilis del calcio cittadino, potrebbe vedere una nuova vittima. Questa volta si parla del calcio a 5.

Dopo l'AS Andria, rischia di sparire anche l’A.S.D. Città di Andria Calcio a 5. La società, attraverso questa nota ufficiale, ha comunicato le difficoltà riscontrate  nel trovare qualcuno disposto a investire e mantenere una realtà, che per costi e gestione, prevede un budget risicato. 

"Nonostante l’affannosa – si legge nella nota – e continua ricerca di risorse economiche, non è arrivata alcun tipo di risposta dall’imprenditoria locale che ha preferito dirottare le proprie attenzioni sul calcio e non sui cosiddetti sport minori. I tempi certamente non sono floridi dal punto di vista economico,ma in tutti i modi si è cercato di coinvolgere persone ed aziende in un progetto poco dispendioso  e di grande visibilità. Questa società, grazie all’instancabile e paziente lavoro dei dirigenti, Leonardo Acquaviva e Francesco Di Renzo, in tre anni ha conquistato due finalissime play-off e altrettante promozioni sul campo. Obiettivi chealtre società, adesso in ben altre categorie, hanno conquistato con soldi e sudore. Questa società ha dato vita ad una nuova passione, rendendo il futsal il secondo sport più seguito ad Andria; nella gara Città di Andria – Futsal Canosa del campionato appena concluso, nel Palasport di Corso Germania, erano presenti più di 500 appassionati".

La fine sembra segnata. I dirigenti Acquaviva e Di Renzo hanno consegnato le dimissioni nelle mani del presidente. Il titolo sportivo della società, nella serie C1 regionale, potrebbe andare alla società di Ruvo di Puglia, che ha ambizioni e grandi progetti.

Dunque piove sul bagnato in città. O qualcuno inteviene o lo sport sarà veramente per pochi.

mercoledì 3 Luglio 2013

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti