Attualità

Prospettive e futuro: ecco perché iscriversi al Cat e diventare geometri

La Redazione
close
Prospettive e futuro: ecco perché iscriversi al Cat e diventare geometri
Un mestiere, quello del geometra, antico ma allo stesso tempo proiettato al futuro che offre un gran numero di opportunità, sia in ambito pubblico che privato
scrivi un commento 3448

Perché fare il geometra nel 2021? La risposta a questa e ad altre domande sul tema ce le danno Giovanni Disabato e Gaetano D'Imperio. Il primo è consigliere provinciale del collegio dei geometri di Bari. Il secondo è referente comunale di categoria a Corato.

nn

Un mestiere, quello del geometra, antico ma allo stesso tempo proiettato al futuro che offre un gran numero di opportunità, sia in ambito pubblico che privato.

nn

Dalle rilevazioni alle progettazioni con i Bim, dai disegni in Cad alle certificazioni energetiche acustiche e ambientali, il geometra lavora in campi moderni e innovativi.

nn

Ecco perché iscriversi al Cat (Costruzioni Ambiente Territorio), il percorso formativo che da alcuni anni prepara a diventare geometra, disponibile presso l'Itet "Tannoia" di Corato.

n

lunedì 11 Gennaio 2021

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Mi permetto di suggerire l'introduzione della tecnica aerofotogramnetrica, con drone e senza, e dichiaro qui la mia disponibilità a discuterne in videoconferenza.