L'evento

Si riaprono le porte della Morgan School: inizia il nuovo accademico tra conferme e novità

L’open day, tenutosi nella storica sede di Viale Crispi, in un clima giocoso e opportunamente controllato, ha accolto nuovi e vecchi amici che hanno voglia di imparare la lingua del mondo

Contenuti Suggeriti
Andria lunedì 13 settembre 2021
di Gabriele Losappio
Open day Morgan School Andria
Open day Morgan School Andria © n.c.

Mercoledì 8 settembre '21 è andata in scena la presentazione del nuovo anno accademico della Morgan School. L’open day ha aperto le porte a vecchie conoscenze ed a nuovi amici della scuola d'Inglese di viale Crispi. C’erano i Beatles, Elton John e Mary Poppins… un omaggio alle figure d’eccezione dello star system britannico che per l’occasione hanno salutato i  presenti, a conferma del fatto che si può affinare la comprensione di una lingua anche attraverso una canzone e un film.  Il tutto è stato condito dallo stesso spirito di intraprendenza e curiosità di sempre ma tante sono anche le novità presentate e pensate per il nuovo anno. Per l’occasione è stato allestito anche il “Comics corner”: un angolo interamente dedicato alla fumettistica dal vivo.

Finalmente ci sarà l’occasione di tornare a imparare in presenza, il tutto nel rispetto delle misure anti-Covid e in totale sicurezza. Gli insegnanti, tutti madrelingua, potranno così riprendere i vari corsi dal vivo e farsi travolgere dall’entusiasmo e dalla voglia dei ragazzi di imparare l’inglese in un clima sereno e inclusivo.

Con il nuovo anno accademico alla Morgan School viene riconfermato un must come “Imparo l’inglese col teatro”:  un corso pensato per i bambini dai 5 ai 10 anni. Rappresenta un innovativo metodo che, attraverso l’uso delle tecniche teatrali, stimola e facilita l’apprendimento della lingua inglese. «Non è un classico corso di teatro finalizzato a mettere su uno spettacolo finale, bensì un corso che usa il teatro per rendere l’apprendimento più godibile e immediato – spiega la dirigente della Morgan School, Lorena Fusiello -. Un’idea alternativa che unisce studio e divertimento. È fondamentale infatti che i nostri allievi non subiscano la lingua in maniera passiva, ma imparino a parlarla con gioia. Il metodo, certificato, favorisce inoltre l’accrescimento dell’autostima nell’allievo e incide sull’aspetto caratteriale , specie se si tende ad essere introversi».

Un altro corso di successo, riconfermato anche quest’anno, è “Mummy & Me”, studiato per tutti quei bambini che hanno voglia di imparare l’inglese divertendosi con la propria mamma e perché no, anche con il proprio papà. «Talvolta i piccoli sono poco inclini a lasciarsi andare in un ambiente nuovo e separarsi dalla mamma per andare a scuola è impresa ardua. Il percorso Mummy & me nasce dalla volontà di superare barriere inibitorie e dare la possibilità a genitori e figli di trascorrere un’ora piacevole di giochi e musica in inglese». 

Morgan School Andria è un centro di preparazione Cambridge: «Sono orgogliosa di dire che da ben 7 anni i nostri allievi superano tutti brillantemente gli esami di Inglese Cambridge ottenendo quindi le relative certificazioni - sottolinea Lorena Fusiello -. Questo, a riprova di una didattica vincente sia per grandi che per bambini. Anche in quest'ultimo periodo, nonostante la didattica a distanza, gli esaminatori (tutti esterni) hanno promosso tutti gli esaminati e si sono complimentati con i nostri preparatori madrelingua».

Novità assoluta di quest’anno accademico sarà infine la realizzazione di podcast monotematici. «Il podcast – spiega Lorena Fusiello – è un ottimo metodo di esercizio orale, finalizzato a potenziare le capacità comunicative e acquisire consapevolezza del proprio talento».

Le docenti vi aspettano nella storica sede di Viale Crispi per imparare e divertirsi insieme.

Lascia il tuo commento
commenti