Attualità

Associazione “Tutt’altro”, ecco come iscriversi ad “Aperto per Ferie 2018”

La Redazione
Da lunedì 11 giugno partono i laboratori creativi per i bambini di scuola materna, scuola elementare e scuola media!
scrivi un commento 13515

Laboratori e suddivisioni in gruppi di età

I bambini saranno divisi per fascia d’età. Scuola materna (dai 4 ai 6 anni), scuola elementare(dai 6 ai 10) e scuola media (dai 10 ai 14). Oltre a Disegno, Pittura, Arte Contemporanea, Scrittura Creativa, Fotografia, Giardinaggio , Inglese, Teatro, Architettura e Costruzione. Per questa edizione l’associazione ha scelto di confermare i laboratori Cucina, Archeologia, Puglialogia, Sport e Alimentazione.

In particolare, per il gruppo di scuola media “Girl & Boy scout” saranno lanciati anche i laboratori di giornalismo, video giornalismo e trekking letterario (in occasione del camposcuola). Per tutte le età non mancheranno anche gli attesissimi giochi creativi con l’acqua.

La novità di quest’anno?

Per ogni gruppo di 5 bambini ci sarà in media un maestro… Dato che ciascun maestro sarà affiancato da almeno un assistente! “Parliamo di una nuova figura, il maestrino!”, tiene a spiegarci Francesco Merra, il direttore dell’associazione. A proposito, secondo Tutt’altro…

Cosa si intende con la parola maestro di Tutt’altro?

“Tutt’altro non è una scuola per imparare a disegnare, ma una scuola di creatività, e quindi una scuola di vita, la colonna portante della crescita dei nostri bambini. Hai mai pensato che imparare a disegnare è un po’ come imparare a vivere? Impari facendo e sbagliando, a riflettere, a non scoraggiarti, ad inventare nuove soluzioni, ad evolverti”. Per rispondere alla nostra domanda, Francesco Merra ha poi citato Massimo Recalcati: “Il compito primo di ogni maestro non è quello di trasmettere il sapere, ma quello di portare il fuoco, accendere il desiderio di sapere. Ecco, il compito primo di un maestro tutt’altrino è quello di portare il fuoco della creatività, come stile di vita, pensiero, essenza”.

Come ci si iscrive ad Aperto per Ferie 2018?

Le iscrizioni sono settimanali. Le attività laboratoriali si terranno tutti i giorni (dal lunedì al venerdì</strong>; dalle 8:00 alle 13:00, con ingresso possibile fino alle ore 10:00). Le famiglie interessate all’iscrizione o ad un giorno di prova GRATUITO per il proprio bambino, possono contattare direttamente il presidente dell’associazione Francesco Merra al 347 50 55 476, o inviare un messaggio alla pagina facebook.


mercoledì 6 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti