Attualità

​Il castello delle Favole: un corso di gioco teatro

La Redazione
Curato da Annamaria Di Pinto si terrà presso la scuola di musica "Arcangelo Corelli di Andria
scrivi un commento 3081

Martedì 2 Ottobre alle ore 17:00, sarà possibile partecipare previa prenotazione telefonica ad una lezione prova gratuita del corso di “Gioco Teatro” rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, curato dall’insegnante Annamaria Di Pinto, Dirigente della scuola di Teatro “Il Cielo di carta”.

Il corso di “Gioco Teatro” è un’attività Ludico/Creativa che spinge il bambino/a ad esternare creatività, immaginazione e a fare gioco di squadra.

Il corso è basato su dei racconti che l’insegnante leggerà ai bambini. I piccoli protagonisti dovranno esprimere ciò che hanno appreso riproducendo, tramite mezzi creativi (il disegno, il travestimento…), la storia narrata anche attraverso l’ausilio del materiale creativo messo a disposizione dalla scuola.

La scuola di musica Arcangelo Corelli Andria, diretta dal M° Luigi Lorusso, promuove la cultura della musica e dell’arte, attraverso corsi tenuti da personale altamente qualificato.

«La nostra scuola – commenta il M° Luigi Lorusso – non si occupa solo di musica, ma spazia tra le varie forme dell’arte e della cultura. Essa offre ai bambini e agli adulti l’opportunità di affinare le proprie doti artistiche. L’accompagnamento dei nostri insegnanti fa sì che la manifestazione artistica e la predisposizione vengano esaltati attraverso la partizione di opportune lezioni e adeguati strumenti in grado di formare ed esaltare i talenti».

Le attività svolte all’interno dell’Accademia Musicale e Culturale “Arcangelo Corelli” sono molteplici e spaziano tra i Corsi di Pianoforte, Chitarra, Canto, Violino, Batteria, Basso, Contrabbasso, Tastiere e Flauto Traverso. Corsi di Dizione, Recitazione nonché Laboratori Creativi.

L’Accademia Musicale e Culturale “Arcangelo Corelli” si trova in via Arcangelo Corelli, 40 – Andria (zona Via Bisceglie)

Info 320.2596603.

giovedì 27 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti