Attualità

In punta di piedi: un anno ricco di successi

La Redazione
Numerose le competizioni ed i concorsi che hanno visto protagonisti i ragazzi della scuola di danza diretta dalla maestra Ilde Inchingolo. Ricco anche il bottino dei piazzamenti
scrivi un commento 15614

Un anno ricco di successi e di soddisfazioni per gli allievi della scuola di danza “In punta di piedi” diretta dalla maestra Ilde Inchingolo.

I ragazzi non si sono fermati un attimo ed hanno partecipato ad una serie di concorsi piazzandosi sempre sui gradini alti del podio. Al Baridanza, Francesco Simeone è risultato 1°classificato solista modern junior, 2°classificato solista contemporaneo junior; all’ENDAS Dance 2°classificato solista modern junior, 4° classificato solista contemporaneo junior, vincendo inoltre una borsa di studio per il Catania Danza Choreography dance summer – invito audizione per il D.A.F. – Borsa di studio di una settimana al Balletto di Roma Summer School 2019 – Borsa di studio per il Munich International Summer School 2019; all’ENDAS Performance Bari 1°classificato gruppo classico under, 1°classificato gruppo modern over, premio assoluto alla coreografia Lost, accesso diretto alla finale di Roma.

Gli allievi, oltre allo studio regolare delle discipline presso la scuola, hanno potuto seguire le lezioni con professionisti nel mondo dalla danza moderna contemporanea e hip hop, in forma del tutto gratuita, a fianco di maestri del calibro di Gabriele Manzo, Raffaele Oliva, Francesca Chimienti che ha affiancato anche la maestra Ilde e seguito i ragazzi nella preparazione dei concorsi.

«Rivolgo a tutti gli allievi che si esibiranno davanti alla commissione esterna per gli esami di fine anno un grosso in bocca al lupo – commenta la maestra Ilde Inchingolo – e ricordo loro che le cose vere delle vita si incontrano…Io ho incontrato loro e loro me. Sempre #inpuntadipiedi».

mercoledì 8 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti