Attualità

Imparare l’inglese col teatro: un gioco da bambini alla Morgan School!

La Redazione
close
“Imparo l’inglese col teatro”
Un corso che utilizza le tecniche teatrali per facilitare e stimolare l'apprendimento della lingua inglese. Indirizzato ai bambini dai 5 ai 10 anni
scrivi un commento 8015

Solitamente imparare una lingua a scuola, implica conoscere le parole, studiare le coniugazioni, e imparare a scriverla. Rare o inesistenti sono le occasioni in cui tale lingua viene contestualizzata al fine di rendere verosimili tutte quelle situazioni in cui ci si può trovare nella vita reale.

Da sempre attenti alla formazione dei docenti, la Morgan School ha ampliato il suo bagaglio di conoscenze attraverso un riconoscimento importante acquisito durante la partecipazione ad un aggiornamento formativo, tenutosi a Firenze, che ha permesso di ampliare ulteriormente il ventaglio di servizi offerti.

Da settembre, infatti, presso la sede di viale Crispi, n. 15, ad Andria, sarà possibile iscrivere bambini da 4 a 10 anni, al corso “Imparo l’inglese col teatro”.

«Non aspettatevi un corso di teatro finalizzato a mettere su uno spettacolo finale, bensì un corso che utilizza le tecniche teatrali per facilitare e stimolare l’apprendimento della lingua inglese – commenta la dirigente della Morgan School, Lorena Fusiello -.

Un metodo alternativo alla penna, all’ascolto di una lezione multimediale. Un mezzo per facilitare l’insegnamento che, oltremodo, favorisce il divertimento.

Gli allievi dunque non dovranno subire la lingua ma dovranno parlarla. I bambini si sa sono delle spugne: assimilano meglio di un adulto, pertanto drammatizzando la lingua inglese sarà più facile impararla. Il metodo, certificato, favorisce inoltre l’accrescimento dell’autostima nell’allievo e incide sull’aspetto caratteriale specie se incline ad essere introversi. Fine del corso è quindi imparare una lingua con un approccio comunicativo teatrale favorito anche dall’azione».

Niente parole ripetute all’infinito dal prof di turno. Attraverso le tecniche del teatro si vince la timidezza e si accresce l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione. Si stimola anche la parte creatività in ogni allievo e come già si accresce l’autostima.

Non uno, ma tanti validi motivi dunque per iscrivere figli, nipoti e amici al corso di teatro promosso dalla Morgan School che partirà a settembre.

“Be theatrical!”

lunedì 26 Agosto 2019

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti