​Aggiungere vita ai giorni, non solo giorni alla vita

Regeneration Home, la residenza per anziani che aggiunge vita ai giorni

Oltre alle classiche prestazioni sanitarie garantite all’interno della residenza, agli ospiti è garantita la possibilità di svolgere percorsi quotidiani di riabilitazione e la valutazione fisiatrica periodica

Contenuti Suggeriti
Andria mercoledì 12 febbraio 2020
di La Redazione
Accoglie gli anziani e li fa sentire a casa: in via della Macina c'è la “Regeneration Home”
Accoglie gli anziani e li fa sentire a casa: in via della Macina c'è la “Regeneration Home” © Regeneration Home

Aggiungere vita ai giorni, non solo giorni alla vita. Questo è l’obiettivo che si pone la Regeneration Home, la residenza socio sanitaria assistenziale che si trova a Corato in via della Macina.

La struttura è pensata per offrire cure ed assistenza a chi presenta deficit funzionali e/o esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste, non curabili o difficilmente curabili a domicilio. Oltre alle classiche prestazioni sanitarie garantite all’interno della residenza, agli ospiti è garantita la possibilità di svolgere percorsi quotidiani di riabilitazione e la valutazione fisiatrica periodica pensata per monitorare i progressi ed il mantenimento dell’attività motoria di ciascun degente.

A spiegarlo nel video di oggi è il dottor Domenico Mastrototaro, specialista in medicina fisica e riabilitazione: «per ogni ospite mettiamo a punto un progetto individualizzato, strutturato con obiettivi specifici. Ipotizziamo quasi sempre una prima fase finalizzata alla prevenzione delle complicanze legate alla immobilità ed una seconda fase che inizia quando i nostri ospiti possono raggiungere la palestra. L’obiettivo è sempre il recupero dell’autonomia nei movimenti.

Lascia il tuo commento
commenti