Cronaca

La Puglia (non) ti vaccina, chiuso fino a mercoledì l’hub vaccinale di San Valentino

La Redazione
Mancano le dosi e quelle poche non garantiscono un'ottimizzazione delle risorse umane, pertanto la decisione di riaprire giovedì 20 maggio. Intanto, i cittadini prenotati non sono stati avvisati
scrivi un commento 41354

Ancora una chiusura improvvisa per l’Hub vaccinale di San Valentino ed una ulteriore battuta d’arresto alla vaccinazione di massa dovuta alla carenza di dosi vaccinali. Confusione generata ulteriormente dalla decisione di anticipare parte di coloro che appartengono alla classe 60-69 che originariamente era stata spostata dal 16 al 18 maggio.

Tenere aperto il centro vaccinale, quand’anche fossero garantite poche dosi rispetto a quelle che si potrebbero erogare nell’arco temporale di un giorno (circa 1000) costa non poche migliaia di euro all’Asl Bt e, nell’ottica di un’ottimizzazione delle risorse umane, la scelta di chiudere l’hub è l’unica soluzione allo spreco di risorse pubbliche.

Peccato, però, per tutti i cittadini che pur avendo ottenuto la prenotazione in questi giorni non siano stati opportunamente avvisati circa la chiusura, evidentemente, nell’impossibilità di garantire loro una data certa. «Oggi toccava a me fare il vaccino, ma come potete vedere l'utenza viene liquidata con un semplice pezzo di carta» – commenta una nostra lettrice. Speriamo soltanto che il vento di questi giorni non spazzi via il foglio affisso al cencello d'ingresso dell'hub di San Valentino.

Permangono dunque problemi generali circa la programmazione delle dosi somministrazioni.  

L’Hub vaccinale resterà chiuso dunque nei giorni 17, 18 e 19 maggio. Riaprirà, si spera, giovedì 20 maggio.

lunedì 17 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
andrieserassegnato
andrieserassegnato
2 anni fa

Assurdo vergognoso e tragico … in tv si celebra l'efficienza ritrovata …. per strada si legge il cartello con la scritta CHIUSO.

Lomuscio Antonio
Lomuscio Antonio
2 anni fa

ditelo al commissario Figliuolo che promette un milione di dosi al giorno….l'ennesimo ballista italiano!!!

Antonino Milazzo
Antonino Milazzo
2 anni fa

Che dire del certificato per l'avvenuta somministrazione del vaccino? … mi danno un foglio con indirizzo mail per la richiesta, mi rispondono che devo andare sul sito e dopo una settimana non posso stamparlo perché forse qualcuno dovrà immettere i dati dell'avvenuta vaccinazione. Il mistero della digitalizzazione …

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
2 anni fa

Generale, ma i tanto pubblicizzati vaccini. Le 500.000 dosi al giorno? Forse ha sbagliato qualche zero.

tRRid
tRRid
2 anni fa

LA PUGLIA NON TI VACCINA 2. TUTTO IL POMERIGGIO COLLEGATO ON LINE . ARRIVA dopo 4 ore IL MIO TURNO E L'UNICA ASL SU COI NON E' POSSIBILEFLEGGARE E' LA ASL BT. assurdo

sabino cannone
sabino cannone
2 anni fa

“Il gen. Figliuolo sta imponendo il cronoprogramma del “tutto va bene” per salvare la faccia al governo e l'istituzione della Presidenza della Repubblica, altro che coprifuoco o piano vaccinale. In un clima di guerra, come il governo dichiara, si passa ad un'economia di guerra: “mors tua vita mea”, si salvi chi può. Mentono sapendo di mentire ad iniziare dal meanstream della comunicazione di massa: giornali. tv. opinion leaders, influencer, giornalisti dell'ultima ora, ciarlatani, impostori, pseudo-scienziati e imbonitori delle scienze sociali…..Il virus è stata la prima creatura a popolare la Terra, miliardi di anni fa, adesso sta trovando un nuovo habitat :L'UOMO

Antonietta
Antonietta
2 anni fa

20 maggio hanno riaperto l'hub di San Valentino e come era da immaginare assembramenti con spintoni.
Sono del 1961appuntamento venerdì 14 maggio ore 17,00 (chiuso) e a parole siamo arrivati a vaccinare il 1962 e oltre, come si fa a capire chi deve presentarsi se gli anni si accumulano, dopo che l'hub in questione è stato chiuso venerdì e sabato pomeriggio e x tre giorni interi?