Cronaca

Il “gioco” vandalico estivo: automobili prese di mira da bande di ragazzini armati di bombe d’acqua

La Redazione
La denuncia di una coppia vittima del fenomeno: «E se al nostro posto ci fosse stato chi per sterzare si fosse ferito o chi avrebbe fatto "fesserie" cercando gli autori del gesto?»
scrivi un commento 73064

Qualcuno tra gli over40 forse ricorderà ancora il periodo risalente a circa 20 anni fa: l'Italia intera rimase attonita per la tragedia di Tortona, quando morì una giovane sposa a bordo dell'auto guidata dal marito che venne centrata da un sasso lanciato da un cavalcavia dell'autostrada Torino-Piacenza da un gruppo di ragazzi che si divertivano a lanciare massi per noia.

Nel panorama dei "divertimenti" senza cognizione di conseguenza, ad Andria non ci stiamo facendo mancare  neppure dinamiche simili, come ci racconta una coppia di andriesi che vivono al nord, scesi solo per un weekend per visitare i parenti e presi di mira da ragazzini armati di bombe d'acqua ieri mentre attraversavano il sottopasso di via Bisceglie «All'improvviso siamo stati letteralmente bombardati e ci siamo spaventati tantissimo! Per fortuna abbiamo avuto la prontezza di non frenare o sbandare ma abbiamo parcheggiato poco vicino per cercare di capire cosa fosse successo. 

Abbiamo scoperto di essere stati la terza autovettura vittima di questo trattamento: e se al nostro posto ci fosse stato chi per sterzare si fosse ferito o chi avrebbe fatto "fesserie" cercando gli autori del gesto?

Noi non abbiamo avuto il tempo e modo di esporre denuncia contro ignoti, come ci hanno consigliato le Forze dell'ordine da noi interpellate: la breve permanenza ad Andria non ci ha permesso di impegnare diverse ore per sporgere denuncia, ma abbiamo scelto di affidare alle pagine di un giornale il grido di allarme per un fenomeno che mette in cattiva luce la nostra città».

In realtà sono diverse le segnalazioni in tal senso: si tratterebbe di una banda di ragazzini che, come nei casi citati prima, forse per noia e per mancanza di stimoli "sani", agiscono con questi atti vandalici che si "acutizzano" nel periodo estivo. Bisogna intervenire subito per evitare che giochi senza senso sfocino, come la storia ci insegna, in eventi imprevedibili che, nei casi peggiori, diventano tragedie.

mercoledì 7 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Palumbo
Michele Palumbo
2 anni fa

Buongiorno, che commenti fare ormai.Andria e' diventata un luna park.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Baby gang, piccoli delinquenti che poi cresceranno.

Ivana Mari
Ivana Mari
2 anni fa

Saranno gli stessi che qualche settimana fa percorrevano(non so se lo fanno ancora) via Ferrucci muniti di mazze di ferro, graffiando e colpendo tutte le macchine parcheggiate!!????

Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Ma.il.sindaco.,a parte gli.eventi.culturali ,dov'e'???? Ma passeggia per questa schifezza di.citta'.lo vede.lo.schifo.che fa????? O lo vediamo.dolo noi.cittadini???(quelli civili). Ma quando.si.decideranno a.prendere.seri.e duri.provvedimenti? Peggiora ogni.giorno.di piu',ovviamnete nell indifferenza.totale

osservatore
osservatore
2 anni fa

costante presidio e controllo del territorio: questo manca in città. L'Onorevole telefonava al Prefetto e lo pretendeva!!!

Andriese
Andriese
2 anni fa

Ma cosa volete dal sindaco che altro deve fare perché dovete dare la colpa al sindaco piuttosto i genitori moderni io li manderei ad un corso di educazione perché l educazione parte da casa e su questo non ci piove non siate amici dei vostri figli ma educatori altrimenti avremo sempre più bulli.. Lasciate fare il sindaco che si adopera abbastanza bene

Luigi Nico
Luigi Nico
2 anni fa

Nn vedo l'ora di mettere in funzione la Questura ad'Andria e di mettere forze dell'ordine severi ma severi e senza discutere soprattutto in borghesi con carta bianca e vediamo se si continua ad andare avanti così, perché questa città e diventata come il Bronks.

e.i.
e.i.
2 anni fa

Atto ignobile e per “fortuna” si tratta di gavettoni di acqua. Certo non sono cose da fare.

Domenico Matera
Domenico Matera
2 anni fa

Più ne parliamo più si gasano sti mocciosi di,, M,,,,a fatti e non parole questo serve