Cronaca

Continua la “mattanza” dei cinghiali nel territorio murgiano

La Redazione
Ennesimo incidente, questa volta in via Vecchia Spinazzola. I residenti lamentano l'odore nauseabondo e lo spettacolo indecente dal punto di vista igienico e sanitario
scrivi un commento 19721

A un paio di giorni dall’episodio avvenuto sulla S.S. 170 per Castel Del Monte, in cui un cinghiale, sbucato all’improvviso sulla strada dal buio della campagna, è stato investito ed è morto sul colpo, ci ritroviamo a raccontare la stessa desolante vicenda.

Questa volta l’incidente è avvenuto in via Vecchia Spinazzola, alle prime propaggini del territorio murgiano: un altro cinghiale è stato colpito, evidentemente da un veicolo. La carcassa dell’animale è stata poi abbandonata al lato della strada. Il forte caldo sta favorendo il processo di decomposizione e diversi residenti lamentano l’odore nauseabondo e l’indecente spettacolo sul luogo del fatto. Al momento non si hanno notizie su chi sia stato coinvolto nell’incidente.

Si ripropone dunque il problema dei diversi sinistri che avvengono nelle strade delle campagne murgiane, soprattutto nel periodo estivo in cui il transito dei veicoli è di gran lunga maggiore: sono troppi ormai gli incidenti che vedono coinvolti i grossi mammiferi e le vetture, dovuto anche al numero massiccio di cinghiali presenti in zone che rischiano di diventare fuori controllo.

Una questione oramai all’ordine del giorno che necessità di maggior attenzione da parte delle istituzioni e di una soluzione immediata per la sicurezza delle persone, degli animali e del territorio. Ai conducenti, siano essi di autovetture o di motoveicoli, la raccomandazione di percorrere le vie rurali a velocità moderata e con occhi vigili al fine di evitare il più possibile episodi di questo tipo. 

venerdì 6 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti