Cronaca

Nacque di soli 550g, la piccola Arianna continua a lottare

La Redazione
L'estrema prematurità non è riuscita a fermare la voglia di vita di questa combattente in miniatura a cui tutta la città di Andria, e non solo, aveva rivolto frasi di incoraggiamento e preghiere
scrivi un commento 17064

Avevamo parlato qualche tempo fa della storia di una piccola guerriera: la piccola Arianna, nata a inizio ottobre con un peso di 550g, sta continuando a lottare.

Ripercorriamo brevemente gli avvenimenti: una gravidanza iniziata subito con minacce, la mamma a riposo, cure, trattamenti, di tutto perchè la piccola che porta in grembo possa arrivare più in là possibile. Durante il weekend le avvisaglie di ciò che poi purtroppo accade nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 ottobre: alla mamma di Arianna si rompono le acque e il papà, dopo aver atteso un'ambulanza per più di mezz'ora, la porta da solo in ospedale ad Andria dove la piccola nasce velocemente. Viene contattata subito l'equipe della Terapia intensiva neonatale di Foggia: una squadra arriva ad Andria, visita la piccola e la trasporta agli Ospedali Riuniti di Foggia, dove tutt'ora è ricoverata.

Il papà di Arianna ci scrive che la piccola ora pesa 900 g e che la strada, per quanto ancora in salita, continua. L'estrema prematurità non è riuscita a fermare la voglia di vita di questa combattente in miniatura a cui tutta la città di Andria, e non solo, aveva rivolto frasi di incoraggiamento e preghiere.

Forza Arianna, vogliamo vederti tornare ad Andria con i tuoi genitori!

martedì 7 Dicembre 2021

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:33)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
daniela ieva
daniela ieva
2 anni fa

Al piu presto sarai a casa piena di amore e calore forza tu ce la farai ❤

Maria Ruggiero
Maria Ruggiero
2 anni fa

Forza piccolina.. Quando torni a casa ti voglio vedere indossare il regalino che ti ho fatto per Natale????????????sei bellissima

Mick
Mick
2 anni fa

Forza Arianna e ai suoi genitori