Cronaca

Una domenica a passeggio nella Villa comunale: cosa notate?

La Redazione
Come mai proprio nel luogo deputato al relax tante strutture sono poco sfruttate o sfruttabili? Ma ieri una nota positiva: la presenza dei Vigili ha azzerato quella delle bici elettriche
scrivi un commento 46910

Una tiepida domenica di gennaio, soleggiata e serena, ha spinto tanti andriesi a uscire di casa per respirare un po’ d’aria fresca nel polmone verde della città, la villa comunale. Una passeggiata, una chiacchierata, qualche foto, tutto rigorosamente (quasi sempre) con le mascherine ai volti tra i sentieri circondati dal verde brillante dei prati rinfrescati dalla pioggia dei giorni scorsi.

Qualche amara considerazione però sorge spontanea: come mai proprio nel luogo deputato al relax tante strutture sono poco sfruttate o sfruttabili? Tre casi balzano all’occhio: l’anfiteatro, ormai ricettacolo di vetri di bottiglie e altri rifiuti; il campetto da calcio, su un lato del quale si è “magicamente” aperto un buco enorme nella recinzione da cui entrano soprattutto ragazzini per poter giocare a calcio; il parchetto recintato con le giostrine, ormai chiuso da mesi. Siamo tutti consapevoli del periodo difficile che attraversiamo, ma bambini e ragazzi, provati da 2 anni di restrizioni, hanno il diritto di avere a disposizione spazi idonei e attrezzati per potersi divertire.

Nota positiva: intorno a mezzogiorno, una pattuglia della Polizia Locale si è fermata proprio nel viale centrale della Villa. La presenza degli agenti è stata un’efficace deterrente allo sfrecciare delle bici elettriche e, se non altro, almeno ieri le passeggiate sono state tranquille e senza rischi di investimenti.

lunedì 17 Gennaio 2022

(modifica il 11 Aprile 2022, 9:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tania di muro
Tania di muro
2 anni fa

Andria è un immondizzaio e basta!!!! E nessuno fa niente,questo si nota.

Franco
Franco
2 anni fa

Le bici elettriche non vanno solo allontanate ma sequestrate.

Michele Franco
Michele Franco
2 anni fa

CI VOLEVA TANTO A CAPIRLO??!!…

Silvia tucci
Silvia tucci
2 anni fa

Tutti noi siamo i colpevoli della sporcizia non si può delegare la colpa a chi sta facendo di tutto per far brillare la città basta guardare quanti cani si portano in giro per i bisogni ma nessuno ma proprio nessuno si degna di pulire.. Lo schifo lo vogliamo noi tutti dovremmo impegnarci a mantenere pulita Andria

Marco
Marco
2 anni fa

Forza, non ci vuole molto a diventare civili. Potete farcela.