Cronaca

Villa di pregio sequestrata ad un andriese

La Redazione
Un immobile del valore di 300mila euro intestato ad un prestanome ma di fatto nella disponibilità del capo di una organizzazione dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti
scrivi un commento 86394

Nei giorni scorsi il Centro Operativo D.I.A. di Bari ha eseguito un provvedimento di sequestro emesso dal locale Tribunale, su proposta della Procura della Repubblica di Bari, riguardante una villa di pregio ubicata nel territorio di Andria.

Il destinatario del provvedimento P. Q. è stato tratto in arresto nell’ottobre 2015 dai Carabinieri di Andria nell’ambito dell’operazione “Via Trani” poiché ritenuto a capo di una organizzazione criminale dedita al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti tra i comuni di Andria, Trani e Bisceglie e venne successivamente condannato ad oltre 10 anni di reclusione.

Con l’attuale provvedimento sono stati accolti gli elementi probatori, emersi a seguito di specifica attività di indagine delegata alla D.I.A., che hanno evidenziato come il reimpiego dei proventi derivanti dal narco-traffico siano stati necessari alla realizzazione del fabbricato, stante la sproporzione tra la capacità reddituale dichiarata e la effettiva disponibilità di risorse finanziarie.

Il valore dell’immobile, formalmente intestato ad una prestanome ma di fatto riconducibile e nella disponibilità dell’uomo, ammonta complessivamente a 300.000 euro.

giovedì 28 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti