Cronaca

Scontri prima di Fidelis Andria-Catania, 3 arresti

La Redazione
Rimasto ferito anche un Agente di Polizia. I facinorosi hanno lanciato petardi, fumogeni all'indirizzo dei poliziotti schierati che impedivano alle due tifoserie di venire a contatto
scrivi un commento 44818

Ieri ad Andria la Polizia di Stato ha arrestato tre persone, un 43enne incensurato, un 45enne, già sottoposto ad un precedente daspo, ed un 20enne con precedenti di polizia, resisi responsabili di violenza e minacce, resistenza e lesioni a P.U..
Un nutrito gruppo di supporter locali, infatti, nelle fasi immediatamente precedenti l’incontro di calcio tra la Fidelis Andria ed il Catania, ha tentato di raggiungere il corteo dei mezzi dei tifosi del Catania, scortato dai Reparti inquadrati lungo l’itinerario che li conduceva allo stadio.
Nella circostanza, nascondendosi all’interno della Pineta adiacente allo stadio, i facinorosi hanno lanciato petardi, fumogeni all’indirizzo dei poliziotti schierati che impedivano alle due tifoserie di venire a contatto; durante le fasi più concitate un agente è rimasto lievemente ferito ed i tre arrestati venivano bloccati e quindi accompagnati negli uffici del locale Commissariato di P.S..
Al termine della gara, regolarmente disputata, i tifosi ospiti sono stati scortati sino ad altra località, senza che si verificassero altri episodi di violenza.
Sono al vaglio elementi utili per il prosieguo delle indagini, al fine di procedere all’identificazione di altri correi.

lunedì 5 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ANDRIESE
ANDRIESE
6 anni fa

Che vergogna di tifosi che rovinano l'immagine della nostra città.Non potete pubblicare foto con relativo nome e cognome?