Cronaca

Teppistelli commettono atti vandalici nel cuore della notte

Michele Lorusso
Michele Lorusso
La denuncia di una nostra utente
scrivi un commento 86861

Bulli seminano il panico nel quartiere dell’Altomare. Si tratta di un branco di giovanissimi teppisti, sui 14 anni, che si divertono a compiere atti vandalici in danno alle abitazioni del quartiere e al decoro urbano dello stesso.

Lo sfogo di una residente: «Spesso ci ritroviamo di notte a subire atti poco piacevoli: più volte provano ad aprire i nostri portoni con calci e pugni, distruggono le buste dei rifiuti, rubano i mastelli per la raccolta differenziata o magari all’interno ci troviamo escrementi.

Ci ricoprono le macchine con olio, potrei restare qui a scrivervi una lista infinita. Ciò che ci fa più rabbia è che questi atti sono compiuti da ragazzi, e soprattutto di notte, mentre i genitori magari dormono o si divertono beatamente.

Nel nostro quartiere c’è poco controllo, come d’altronde in tutta la città. Ma noi siamo stufi di pagare i danni fatti da bulli».

I teppistelli, come si evince dal video correlato alla notizia, hanno asportato una cassetta portalettere dalla parete di una civica abitazione, noncuranti dei passanti a bordo delle macchine e in piena notte, le ore 01:50 di domenica 30 settembre 2018.

L’emergenza educativa per il ripristino della legalità sociale è ora più che mai necessaria. Ai genitori, alle parrocchie, alle scuole e alle varie agenzie educative va la richiesta di monitorare e laddove necessario prendere le indispensabili misure affinché i piccoli, grandi uomini a cui consegneremo il futuro possano redimersi e continuare sulla retta via. Ogni ulteriore considerazione in merito è superflua.

mercoledì 3 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
E.I.
E.I.
5 anni fa

Un invito agli organi preposti al controllo per individuare i teppisti e farla pagare.

Luigi
Luigi
5 anni fa

Altrimenti come viene così se la prendessero

Riccardo
Riccardo
5 anni fa

Solita storia e niente provvedimenti da tutte le forze dell'ordine.Manca anche una punizione esemplare per questi “elementi” quando vengono scoperti. Siamo da terzo mondo…..Alle autorita' competenti datevi una mossa, non state sempre su corso cavour.

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Ma perché si demanda sempre a parrocchie e altri, prendete voi anche la responsabilità di come intervenire. Questi bulli siano anche perseguiti penalmente oltre a una copiosa multa da pagare.

Leonardo Matera
Leonardo Matera
5 anni fa

Un invito ai loro genitori affinché diano qualche ceffone ai propri figli, visto che sono anche minori e se hanno meno di 14 anni le forze dell'ordine nulla possono fare se non accompagnarli a casa. Ma se tanto mi dà tanto, mi sa che ai loro genitori poco importa.

Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
5 anni fa

Periodicamente si leggono di questi ragazzi.Possibile che mai l si legga che siano stai individuati e puniti?? E a Riccardo direi che le punizioni non hanno bisogno di essere esemplari ,devono essere giuste e fatte rispettare

Stella
Stella
5 anni fa

Dopo questi episodi…
Ora ci vorrebbero delle pattuglie in borghese…È qualche giro di controllo in più.

Aida morano
Aida morano
5 anni fa

È un po' dappertutto così anche nella nostra zona purtroppo dobbiamo farci giustizia da soli anche perché sono convinta che se i ragazzi sono bulli lo sono anche igenitori senza dubbio non può essere diversamente ..vi pare?

Maria
Maria
5 anni fa

Simili episodi purtroppo succedono anche all’uscita di scuola: questi Bulli con un linguaggio abbastanza colorito, per strada , prelevano dalle casette della posta appunto la posta aprendola, strappandolo e gettandola via .
Mi chiedo I genitori quale educazione hanno impartito a questi ragazzi ? Dove sono? Quali tipi di esempi questi ragazzi vedono?
Forse è ora che ci si rimbocchi le maniche e si lavora in sinergia: famiglia, scuola e altre istituzioni per costruire una società attuale e prossima più consona a un vivere sociale più civile

E.I.
E.I.
5 anni fa

Un suggerimento, saranno ragazzi che vanno a scuola, che succederebbe se tutte le scuole, in una giornata di assemblea d'istituto programmata su questo tema, facessero vedere queste immagini e senz'altro i protagonisti saranno seduti là…..anche la scuola deve aiutarci in questo. GENITORI, fate un invito ai vostri rappresentati d'istituo. Il problema è veramente grave.
In tutte le scuole i genitori sono rappresentati, da un loro rappresentante, mettevi in contatto con lui. C'è anche un comitato di presidenti d'istituto. E' un invito che faccio ad esortare voi tutti genitori.

Dott Nicola Vasallucci
Dott Nicola Vasallucci
5 anni fa

Sono un medico che ha il suo studio in via bari ad andria. Ieri 16-11-2018 mi sono accorto che la cassetta della posta del mio studio è stata danneggiata . Forse a compiere questo gesto nobile è stata la stessa banda di idioti . Idiota = soggetto privo totalmente di intelligenza. Mi dispiace dirlo ma questa città non ha un futuro. Regna l'anarchia , l'indifferenza ed il pressapochismo in ogni campo . Potrei continuare ma non vorrei perdere altro mio tempo prezioso per una città che vale zero.