Cronaca

Polizia Locale e Polizia di Stato sequestrano 6 quintali di frutta venduta abusivamente

La Redazione
A carico di 3 venditori risultati privi di autorizzazione amministrativa, per questo sanzionati con 5000 euro a testa
scrivi un commento 20721

Un’altra operazione di contrasto all’abusivismo commerciale questa mattina con il sequestro di 6 quintali di frutta e verdura fresca a carico di 3 venditori risultati privi di autorizzazione amministrativa, e per questo sanzionati con 5000 euro a testa.

Ad operare sono stati gli agenti dei Nuclei di Polizia Amministrativa della Polizia Locale e della Polizia di Stato che hanno effettuato controlli in punti diversi di Andria, tra i quali via Ospedaletto e via Angiuli, angolo via Poli. Due dei tre venditori abusivi sono recidivi. Durante i controlli ad un altro venditore su aree pubbliche è stato contestato l’uso di una bilancia non omologata e a un altro ancora, pure in possesso di autorizzazione a vendere, è stata contestata la violazione al Codice della Strada per mancata revisione del veicolo usato per il trasporto della merce.

Tutta l’ortofrutta sequestrata attende il parere di commestibilità della Asl prima di essere devoluta ad enti benefici.

Nei prossimi giorni, assicurano dal Corpo di Polizia Locale, altri controlli verranno ripetuti per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

venerdì 9 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
5 anni fa

Scusate,ho letto l'articolo e non capisco perchè dite “abusivamente”. Ci sono almeno quattro reati .Cosa doveva fare la Polizia Locale e di Stato???