Cronaca

Puzza nauseabonda di bruciato nell’aria, si moltiplicano le segnalazioni

Michele Lorusso
Michele Lorusso
«Stanotte è stato tremendo: la puzza di fumo ha impregnato le tende e abbiamo dovuto tenere le finestre aperte per evitare di soffocare. Ma continuava ad entrare aria asfissiante, una notte d'inferno!»
scrivi un commento 34242

Continuano, incessanti, le segnalazioni della puzza di bruciato (di plastica o altri materiali) nell’aria: già da diverso tempo, infatti, a tutte le ore della giornata e in particolare in serata, lettori ci scrivono per denunciare che l’aria diventa irrespirabile.

Da via Bisceglie a via Barletta, fino al centro città: è questo il raggio principale di azione del fumo che proviene dalla periferia e appesta le case e i polmoni dei cittadini, ma l’odore sgradevole e nauseabondo arriva anche in altre zone. «Stanotte è stato tremendo – ci scrive un lettore che risiede in una delle traverse di via Bisceglie -: la puzza di fumo ha impregnato le tende e abbiamo dovuto tenere le finestre aperte per evitare di soffocare. Ma continuava ad entrare aria asfissiante, una notte d’inferno!»: questa è una delle tante denunce giunte in redazione.

Bisogna però contrastare l’azione delinquenziale: non possiamo restare inermi di fronte a gente senza scrupoli che probabilmente appicca fuochi e brucia oggetti che danneggiano l’ambiente e la nostra salute.

«Cominciamo a raccogliere documenti – suggerisce il dott. Dino Leonetti – e poi vedremo se c’è qualche responsabile che dovrà prendere atto del danno che sta producendo a bambini, ammalati di asma, cardiopatici, donne in gravidanza»: si, perché le sostanze disperse nell’aria e nel terreno da questi incendi sono altamente pericolose per la salute di tutti, in particolare dei soggetti di cui sopra.

L’invito è a non rimanere passivi spettatori di questo scempio ma a rivolgersi alle Forze dell’Ordine, in particolare quando si avvista il fumo, perché possano intervenire prontamente e sorprendere l’irresponsabile di turno in flagranza di reato.

mercoledì 14 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti