Cronaca

Boato nella notte a Corato, bomba fa saltare in aria un’auto di un carabiniere in servizio ad Andria

La Redazione
​È accaduto intorno alle 4. La deflagrazione è stata originata da un potente ordigno piazzato sotto la Nissan Micra che dopo essere saltata in aria, si è ribaltata ed è finita su un fianco, sventrata
scrivi un commento 134856

Notte di terrore quella appena trascorsa per i residenti della zona di via Loi, a Corato, strada ubicata nei pressi di via Andria.

Poco dopo le 4 una forte esplosione ha completamente distrutto una Nissan Micra di proprietà di un carabiniere in servizio ad Andria.

La deflagrazione è stata originata da un potente ordigno piazzato sotto il veicolo. L’auto, dopo essere saltata in aria, si è ribaltata ed è finita su un fianco, sventrata. Lì dove era parcheggiata, è rimasto un cratere largo quasi mezzo metro.

Oltre al veicolo saltato in aria, sono state danneggiate almeno altre cinque auto che presentano vetri infranti, parti della carrozzeria divelte.

In frantumi anche i vetri di balconi e finestre delle abitazioni più vicine al luogo dell’esplosione. Alcuni detriti hanno danneggiato anche un paio saracinesche di garage.

Il boato è stato avvertito anche in altre zone più lontane della città, da via Don Minzoni a via Prenestina.

Sul posto i carabinieri della stazione di Corato e della compagnia di Trani, gli agenti del commissariato di Corato e la polizia scientifica e i vigili del fuoco del distaccamento di Corato.

Al lavoro anche i tecnici dell’Italgas per controllare lo stato delle tubazioni.

lunedì 3 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti