Cronaca

24enne albanese baccato dalla Polstrada sulla A14 con 5 chilogrammi di cocaina

La Redazione
Se il carico che trasportava fosse giunto a destinazione avrebbe fruttato all'incirca 1 milione di euro. Rinvenuti nel vano posteriore di una Mercedes anche circa 95mila euro di banconote di vario taglio
scrivi un commento 21779

Un giovane 24enne albanese residente a Brescia, volto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dalla Polstrada di Bari dopo esser stato trovato a bordo di un’autovettura carica con 5 chilogrammi di di cocaina purissima sulla A14 al km 624, carreggiata Nord, nei pressi di Andria.

Se il carico che trasportava fosse giunto a destinazione avrebbe fruttato all’incirca 1 milione di euro.

Il 24enne è stato intercettato dalla Polstrada di Bari sud che era impegnata in alcuni servizi di controllo in ambito autostradale. All’alt intimato dalla polizia stradale il giovane 24enne si è fermato; gli agenti di polizia hanno cominciato a perquisire l’autoveicolo, una Mercedes carica di stupefacenti. L’autovettura è stata perquisita con l’ausilio delle unità cinofili della Polizia di Stato: nella zona del passaruota posteriore sinistro dell’autovettura e nel vano bagagli sono stati quindi rinvenuti quattro grossi panetti di cocaina pura e incelofanata assieme ad un sacchetto contenente all’incirca 95 mila euro di banconote di vario taglio.

Il giovane albanese ai poliziotti avrebbe detto di non essere a conoscenza del trasporto particolare e si sarebbe rifiutato di fornire ulteriori notizie circa la provenienza del mezzo e quindi sulla sua destinazione.

Gli agenti della Polstrada hanno dunque tratto in arresto il giovane che ora dovrà rispondere di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Non si esclude che la provenienza della cocaina forse proprio Albania e che il quantitativo sottoposto a sequestro fosse parte di un carico ben più ampio sfuggito ai controlli delle forze di polizia, giunto sulle nostre coste e scaricato da qualche scafista nella zona nord barese. È noto infatti che il flusso di stupefacente che dall’Albania giunge sulle nostre coste, via mare risulta essere in costante aumento nell’ultimo periodo.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Nena
Nena
5 anni fa

Ma come vivono bene questi extracomunitari nel nostro Bel Paese! Ma quand'è che un qualsiasi governo fa una legge per ripristinare la pena di morte? L'albanese che è stato preso con la cocaina aveva intenzione di venderla ai nostri ragazzi, con tutte le conseguenze del caso, compresa la morte per overdose. Come lui era disposto a questo reato, così il governo dovrebbe essere preparato a dare una risposta forte; e l'unica è quella del ripristino per certi gravi reati della pena di morte. La vera coscienza è quella che dice che molti ragazzi sarebbero andati contro morte certa, se non fosse stato fermato l'albanese di turno. Che aspettiamo?