Cronaca

Operatori ecologici aggrediti, Albano: «Più attenzione alla categoria da parte delle istituzioni»

La Redazione
L'episodio avvenuto venerdì scorso ai danni di due operatori impegnati nell'operazione di spazzamento meccanizzata
scrivi un commento 30563

Un’aggressione ai danni di due operatori impegnati nell’operazione di spazzamento meccanizzata: nella mattinata di venerdì 15 febbraio scorso, alle ore 8 circa, in via B. Buozzi, un individuo si è avventato contro gli stessi.

«Nella colluttazione – commenta Sabino Albano delegato sindacale USB -, avvenuta senza apparente motivo, l’uomo sarebbe giunto a rompere gli occhiali di uno degli operatori, che chiedono nuovamente all’azienda e alle Forze Pubbliche maggior attenzione nei loro confronti, alla luce del fatto che proprio gli operatori ecologici puntualmente vengono additati dai cittadini come responsabili di alcune situazioni che si vengono a creare e che sono legate alla qualità dei servizi erogati e alle “pretese” e quindi richieste, talvolta illegittime, effettuate agli stessi operatori.

Onde evitare di dover ricorrere alle vie legali in caso di ulteriori aggressioni – conclude Albano -, allertiamo le istituzioni preposte ad intervenire per “educare” taluni cittadini irrispettosi del nostro ruolo».

lunedì 18 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Il comportamento dell'aggressore è sicuramente da condannare, ma penso che x arrivare a tanto, sicuramente anche gli aggrediti, hanno le loro colpe.

savino
savino
5 anni fa

sono daccordo con il sig. alicino alcuni hanno un comportamento non proprio educato e rispettoso verso l'utenza ed il proprio lavoro, premesso questo il gesto è sicuramente da condannare.