Cronaca

«Via Giusti diventa impossibile da percorrere per i pedoni», un lettore denuncia l’assurdità

La Redazione
Esattamente uno di fronte all'altro, insistono due restringimenti della strada per lavori su due fabbricati, con il marciapiede interdetto su entrambi i lati
scrivi un commento 18365

No, non è il “tetris” dei cantieri come invece potrebbe sembrare: semplicemente, è il simbolo di un modello organizzativo degli uffici comunali preposti ad autorizzare i lavori che forse lascia un po’ a desiderare.

Parliamo di via Giusti, nel centro città, dove, com’è evidente dalle foto, la vita non è certo facile per i pedoni: esattamente uno di fronte all’altro, infatti, insistono due restringimenti della strada per lavori su due fabbricati, con il marciapiede interdetto su entrambi i lati. Da una parte il cartello “Pedoni a destra” e viceversa dall’altra “Pedoni a sinistra”: insomma, i pedoni dovrebbero volare, forse, per attraversare in sicurezza questo pezzo della via.

Sicuramente «via Giusti diventa impossibile da percorrere, con i pedoni nel panico», sottolinea un lettore a sostegno della denuncia.

Ma chi ha autorizzato questi lavori si è reso conto del disagio a carico, come spesso ci tocca sottolineare, delle persone con ridotta mobilità, con handicap, delle mamme con i passeggini e così via? Evidentemente no.

sabato 11 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti