Il fatto

Incendio in zona Pip, a fuoco le sterpaglie

Le fiamme sono divampate nell'erba secca, diffondendosi velocemente

Cronaca
Andria mercoledì 19 giugno 2019
di La Redazione
Incendio in zona Pip, a fuoco le sterpaglie
Incendio in zona Pip, a fuoco le sterpaglie © n.c.

Un incendio è in corso nella zona Pip, in corrispondenza dell'ultimo tratto di Via Ospedaletto.

Come visibile nella foto, complice anche il forte caldo, le fiamme sono divampate nell'erba secca, diffondendosi velocemente e arrivando a lambire alcune abitazioni.

Incendi simili si verificano spesso anche in altre zone "calde" (letteralmente e metaforicamente) della città, in particolare nelle periferie dell'abitato.

La prudenza e la raccomandazione ad evitare di buttare mozziconi di sigarette è, in questo periodo dell'anno, più che mai, necessaria. Ricordiamo inoltre che è dovere dei proprietari dei terreni provvedere a bonificare gli stessi dalle pericolose sterpaglie e mettere in sicurezza contro il rischio di incendio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Chieppa Antonio ha scritto il 20 giugno 2019 alle 05:43 :

    Ho abitato in questa zona e ogni anno in questo periodo ci sono piromani attivi che non aspettono altro di inciendiare con la scusa delle zanzare e topi da uccidere. Che questi terreni rimangono brad, incustoditi e spesso terreno da buttare immondizie di ogni genere è colpa del comune che non fà osservare il decoro dei terreni e loro bonifica, multandoli a dovere. Rispondi a Chieppa Antonio

  • Liso Filomena ha scritto il 19 giugno 2019 alle 21:40 :

    Non sono incendi causati dal caldo ma da gente in macchina o in moto,come questa sera! ..servono più controlli e più telecamere Rispondi a Liso Filomena