Cronaca

Incrocio viale Puglia, i semafori spenti rappresentano un pericolo per i pedoni

la redazione
​Gli impianti semaforici non sono attivi da circa un mese a seguito di un incidente stradale che ne ha danneggiato uno
scrivi un commento 11524

In merito a un incrocio pericoloso in città, ovvero, quello tra viale Puglia, viale Goito, via Garibaldi, via Malpighi e via Tamburrini un cittadino ha segnalato su Facebook il mancato funzionamento dei semafori esistenti causato dal danneggiamento di uno degli impianti a seguito di un incidente stradale avvenuto circa un mese fa. Una situazione che sta arrecando non pochi disagi per gli automobilisti e pericolo per l’incolumità dei pedoni e per questo è stato chiesto un intervento per il ripristino dell’impianto danneggiato e il funzionamento di tutti gli altri: «è trascorso un mese da quando a causa di un incidente il semaforo che vedete in foto è stato distrutto.

A seguito di ciò tutti i semafori posti su viale Puglia, viale Goito, via Garibaldi, via Malpighi e via Tamburrini sono spenti.

Pochi giorni fa un ragazzino per miracolo non è stato investito da un’autovettura che proveniente da viale Puglia a velocità supersonica, lo avrebbe letteralmente mandato al cimitero.

Quello sopra descritto è uno snodo semaforico che non può fare a meno di semafori che siano operativi e funzionanti sempre, giorno e notte.

Dobbiamo attendere che accada la tragedia?

Ho fatto queste foto nella blanda speranza che chi di dovere ripristini urgentemente quel semaforo divelto che giace a terra da oltre un mese».

sabato 7 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luigi
Luigi
4 anni fa

E le telecamere funzionano? Non credo da un bel di tempo

giovanni di tria
giovanni di tria
4 anni fa

Non è l'unico. C'è un altro tra via S.M. dei miracoli e via Dalmazia che sono decenni che è spento. Forse non serve? Io sarei di un altra idea! Forse c'è qualcuno che conta in quella zona che non lo vuole. Vergogna.

Sabrina Lillo
Sabrina Lillo
4 anni fa

Le telecamere i semafori non funzionano più.. anche se un pedone si fa male e deve dichiarare… non puo farlo xke le telecamere non funzionano quindi automanicamente se il ragazzino deve correre in un incrocio dove passano un casino di macchine.. dovrebbe stare attento lui.

Andriese72
Andriese72
4 anni fa

Il semaforo dell'incrocio Via Castel del Monte funziona a singhiozzo (come quello dell'incrocio SS Salvatore), ed è un incrocio molto trafficato con poca visuale per chi proviene da P. Savarese o direzione Togliatti Nenni. Si aspetta l'ennesimo incidente