Cronaca

Furto agli uffici comunali in Largo Grotte

la redazione
Il fatto sarebbe accaduto tra sabato 16 e domenica 17 novembre. La refurtiva è di qualche centinaio di euro
scrivi un commento 13721

Tra sabato 16 novembre e domenica 17, presso la sede del Settore dello sviluppo economico del comune di Andria, in largo Grotte, ignoti, dopo aver forzato le porte d’ingresso, si sarebbero introdotti negli uffici portando via poche centinaia di euro, somma che questa mattina sarebbe stata depositata presso la tesoreria comunale.

L’amara scoperta è avvenuta stamane da parte dei dipendenti che hanno allertato le forze dell’ordine. Sono attualmente in corso le attività di ricostruzione di quanto rubato da ignoti oltre a circa 220 euro di denaro in contante. Come si vede dalle foto alcune scrivanie ed armadi sono stati forzati e messi a soqquadro, prima di portare via alcuni valori legati a pratiche dell’ufficio Agricoltura. Secondo una sommaria ricostruzione, effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Andria e avvalorata dai rilievi del personale della Squadra Scientifica della stessa Arma giunti da Bari, i ladri hanno forzato la finestrella di ingresso del bagno posto a piano terra, da lì poi hanno rovistato tutte le stanze che si affacciano sul primo corridoio, che va dalla stanza della Dirigente all’ingresso principale, e parte delle stanze del secondo corridoio.

Dunque sono stati forzati armadi e cassettiere ed è stata anche sfondata, con un calcio, una porta di accesso ad una stanza che contiene materiali per la pulizia.

Nessuna impronta è stata rilevata, dunque sono stati usati guanti di gomma. Sul pavimento anche tracce di impronte di scarponi, ma nulla di rilevante ai fini dell’indagine.

lunedì 18 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti