Cronaca

Ringhiere divelte, mattoni crollati e abbandonati, erbacce incolte: l’anfiteatro muore nella villa

La Redazione
Insieme al centro "Dopo di noi", anch'esso praticamente abbandonato, sono un pugno nell'occhio nel cuore del polmone verde della città. Un lettore si chiede: «Per quanto rimarrà così? Aspettiamo che qualcuno si faccia male?​»​
scrivi un commento 16084

Ringhiere divelte, mattoni crollati e abbandonati, erbacce incolte, scritte di bomboletta ovunque, per non parlare del tanfo che si sente a distanza di metri: è questo lo stato di totale degrado in cui versa l’anfiteatro situato all’interno della villa comunale.

Insieme al centro “Dopo di noi”, anch’esso praticamente abbandonato, sono un pugno nell’occhio nel cuore del polmone verde della città: nel caso dell’anfiteatro, si aggiunge anche una evidente questione legata alla sicurezza, come denunciato da noi già più volte e come oggetto di diverse segnalazioni giunte alla redazione. Ancora ieri un lettore si chiedeva: «Per quanto rimarrà così? Aspettiamo che qualcuno si faccia male?»

E davvero fa male vedere in queste condizioni una struttura che fino a qualche anno fa accoglieva manifestazioni musicali ed eventi vari, ora meta di ragazzi che lo popolano fino a tarda sera senza alcuna misura di sicurezza. Lo scempio è frutto di atti vandalici: da qui bisogna ripartire, rieducando tutti a una cura maggiore e a un amore nei confronti dei beni comuni.

mercoledì 4 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo inchingolo
vincenzo inchingolo
4 anni fa

Il livello sociale e culturale di questa città e sopratutto delle nuove generazioni è molto basso e francamente non s'intravvede uno spiraglio di luce, visti i fatti di cronaca all'ordine del giorno, in ultimo la rissa al monumento dei caduti. L'unica soluzione possibile e definitiva è far trovare a questi giovani decerebrati una spianata di cemento, così non avranno nulla da distruggere ed imbrattare. Inutile affannarsi a pulire, sanare o ricostruire tanto si ritornerà punto e a capo. Duole dirlo ma è purtroppo così.

Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
4 anni fa

È aberrante. Quando non c'è controllo ecco cosa rimane della cosa pubblica. Di vigili che vigilano manco a pagarli a peso d'oro. La villa è allo sfascio. Unica iniziativa è quella di recintarla e aprirla la mattina e chiuderla la sera. X i cani l'entrata allo sgambettamento deve essere dall'esterno in modo che in villa non debbano entrare. Attualmente i loro padroni li lasciano liberi senza guinzaglio e fanno i loro bisogni nel verde delle aiuole.

Riccardo  Nanni
Riccardo Nanni
4 anni fa

Non è che crollino da sole.Nessuno controlla,nessuno sanziona,nessuna telecamera,nessun Vigile che la sera si faccia una passeggiata.In compenso bande di vandali che abbattono tutto come se i loro genitori non siano chiamati a pagare con PIU' tasse

Tolmino Maria
Tolmino Maria
4 anni fa

Io lo sapevo la colpa è tutta di pilato mi ha fatto togliere a me che lo pulivo ogni giorno con candeggina e i bambini giocavano con le mani a terra e stava in ottime condizioni .va be poi non ti dico degli altri. ……che vogliono che distrugono per far cassa ……io sono l'unico che amato la villa è sono orgoglioso di quello che faccio sono è sarò l'unico a salvarla Massimo

Tolmino Maria
Tolmino Maria
4 anni fa

Non vale la pena aggiustare tanto fanno solo incasso la multiserv egli. ….deve stare Massimo come custode allora si