Cronaca

Lesioni multiple alle vertebre, la donna di Trani ricoverata al “L. Bonomo”

La Redazione
Chiarita la dinamica dei fatti, si è trattato di un drammatico incidente
scrivi un commento 346

E’ tutt’ora in prognosi riservata la donna ricoverata ieri all’ospedale Lorenzo Bonomo di Andria dopo la caduta dal parapetto di piazza Re Manfredi a Trani.
rnUn incidente che ha dell’incredibile per la dinamica che, inizialmente, aveva fatto sorgere dubbi che potesse anche non trattarsi di una fatalità.
rn
rnMa le successive indagini dei carabinieri sembrano indirizzarsi verso l’episodio completamente fortuito, scagionando di fatto il marito della donna che era con lei al momento della caduta e che, in evidente stato di shock, continuava a ripetere frasi sconnesse all’indirizzo della donna e dei soccorritori.
rn
rnL’incidente è avvenuto ntorno alle 16,45 di ieri, domenica 27 marzo, quando una donna è precipitata da piazza Re Manfredi (nei pressi del Castello Svevo) sulla scogliera sottostante. Fortunatamente non è morta, ma si procurata la frattura di entrambe le gambe, lesioni multiple alle vertebre ed ora i medici del Bonomo di Andria si sono riservati la prognosi.
rn
rnA dare l’allarme sono stati gli Operatori Emergenza Radio di Trani che hanno allertato il 118 e la Polizia locale municipale.
rn
rnUna volta sul posto, però, sono sorti due problemi: il primo era come recuperare la donna, visto che non ci sono accessi diretti alla costa sottostante. E per questa ragione sono stati prontamente chiamati i Vigili del Fuoco da Barletta che sono giunti sul posto dopo pochi minuti.
rn
rnIl secondo problema è che sul luogo dell’incidente gli agenti della Polizia locale hanno trovato il marito, in stato confusionale che urlava frasi scomposte e prive di senso. Per questa ragione hanno immediatamente allertato i carabinieri che hanno inviato sul posto due pattuglie. I militari hanno bloccato l’uomo e lo hanno interrogato a lungo per chiarire la dinamica dei fatti. Una volta riportata la calma, l’uomo ha chiarito tutta la vicenda spiegando come la donna sia finita dall’altra parte del parapetto a precipizio sugli scogli.
rn
rn

lunedì 28 Marzo 2011

(modifica il 5 Agosto 2022, 2:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti