Cronaca

Vigilia della Fase 2, ad Andria tanti “a passeggio”, come nulla fosse

La Redazione
Troppa gente in giro, così rischiamo
scrivi un commento 158337

Siamo alle solite: nonostante la cosiddetta ‘fase 2’ avrà inizio solo da domani, ad Andria stamattina c’era tantissima gente in giro, noncurante del lockdown ufficialmente ancora in atto e della necessità di mantenere ancora l’allerta alta sulle misure previste per evitare la diffusione del contagio.

Infatti il Dpcm prevede che si possa uscire solo per motivi di lavoro, necessità o per approvvigionamento alimentare: invece oggi, approfittando della domenica di sole, tantissimi cittadini si sono riversati in strada, da viale Crispi alla Villa Comunale, che teoricamente è interdetta a tutti.

Alcuni senza mascherine, altri con le mascherine calate solo a mezza bocca, distanze non rispettate: se oggi va così, cosa succederà da domani?

domenica 3 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Larosa
Maria Larosa
3 anni fa

Quando ho visionato queste foto mi sono chiesta. Ma solo noi stiamo rispettando in pieno le regole del lockdown? Gente che non ha capito ancora la pericolosità del covid , perché non hanno provato sulla loro pelle quello che molta gente del nord ha provato.

Rosa.P
Rosa.P
3 anni fa

È vergognoso che certa gente non ha capito niente in questo periodo di quarantena.
Vanno in giro come se niente fosse successo, mettendo a rischio la propria salute e soprattutto quella dell'intera comunità.
Non immagino cosa succederà da domani…………..
Dalle foto ci rendiamo conto che sono TANTI gli INCOSCIENTI e gli IGNORANTI in questa CITTÀ!!!

Francesco
Francesco
3 anni fa

Tutta questa gente oggi in giro, cosa stava facendo? L' anteprima della fase 2 ? E i controlli? Noi siamo più stupidi reclusi in casa dal 8 marzo? A questo punto riaprissero tutte le attività, senza far rimanere ancora barricata in casa tanta gente che non sa più come pagare le spese vive, senza lavoro e senza indennizzo promesso dal governo. Addirittura adesso bisognerà verificare pure se l'attività ha avuto un calo del 33% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Siamo messi proprio male. Scusate lo sfogo, ma ci sono troppe cose che non vanno per il verso giusto.

Stl
Stl
3 anni fa

Mamma mia…Siamo stati tappati in casa 2 mesi ma vedendo queste foto mi sono resa conto che tanta gente non ha capito niente ahimè. Dietro casa mia, sono ritornati i soliti ragazzi dietro il porticato…erano almeno 8 e con tanto di radiolina a tutto volume. Ma come dobbiamo fare? Aveva ragione il lettore che un anno fa (e lo ha ribadito di nuovo a marzo), l'uso dei droni, come su un terrazzo erano in 6 ragazzi con un cagnolino spuntato dopo Pasqua…Senza mascherina e a fare baldoria????

Alfredo russo
Alfredo russo
3 anni fa

E le forze Dell ordine d overano a farsi un caffè ci inquineremo tutti e tornerà a chiudere nuovamente tutto

Pastore Maria
Pastore Maria
3 anni fa

Buonasera ma sì sapeva conoscendo le teste vuote della gente possiono solo crearci problemi spero che la scuola rimane chiusa sino al prossimo anno perché molti genitori sono matti non sì preoccupano dì quello che c'è fuori e questo non deve creare problemi agli altri bambini e genitori che ci tengono e sono preoccupati

Andriese72
Andriese72
3 anni fa

Lì vicino c'è la caserma dei Carabinieri possibile che nessuno si sia accorto di nulla?

Guido Lavespa
Guido Lavespa
3 anni fa

Non dovevano aprire il recinto ora la M…andria sarà incontrollabile, ve lo avevo già detto in precedenti commenti, poi non lamentatevi se succede il peggio.

Matera Sergio
Matera Sergio
3 anni fa

Volevo aggiungere…. Che nella nostra zona (pineta) stasera….verso le 22,00 circa si sono sentiti fuochi d'artificio…..complimenti al festeggiato!! Oh e finita la D….A!?!? SI ritorna alla normalità!?!?
NoI siamo tutelati dal niente!! Volevo precisare anche questo! Siamo tutti falsi è politicanti….. M'ha senza niente…. Andiamo avanti popolo… Sempre così…. Daremo sempre un bellissimo futuro al nostro futuro…. È SOPRATUTTO ai nostri FIGLI!!

Antonella cristiani
Antonella cristiani
3 anni fa

Domani sarà peggio e così via
C'è chi si è dato appuntamento domani per andare a passeggio
Ma. Ci rendiamo conto? Poi ci lamentiamo del presidente Conte se richiudera tutto… Non hanno capito niente che devono stare in casa

Giovanni Bellusci
Giovanni Bellusci
3 anni fa

Faremo la fine della Lombardia agli inizi.

Luigi
Luigi
3 anni fa

Secondo me non credo che manteniamo le norme di sicurezza, peggio per noi soprattutto buttando per terra guanti e mascherine.

Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Qui oggi 4 maggio 2020 alle ore 10:15 in Via Regina Margherita e Viale Crispi c'è il solito chiacchiericcio di sempre, quello che si verificava in tempi normali, prima del Covid-19. “Sperem ben”!

Stl
Stl
3 anni fa

Purtroppo la gente IGNORANTE non potremmo cambiarla mai neanche se stiamo in casa altri 3 mesi, ciò che ci manda in bestia è che a pagare le spese del loro menefreghismo,sono i bravi cittadini che si impegnano x il bene di tutti.. Io chiedo controlli serrati e multe x questa gente stupida incivile irrispettosa e incurante di tutto ciò che può succedere..

Luigi Suriano
Luigi Suriano
3 anni fa

Purtroppo è previsto l’aumento dei contagi e queste foto ne sono la prova in anticipo. La gente non ha ancora capito che nonostante la distanza, le mascherine, i guanti e il gel sanificante i contaci comunque ci sono. NON SIAMO ANCORA FUORI, dall’epidemia lo vogliamo capire o no? Stupidi menefreghisti quando volete accorgervene, quando si riempiranno gli ospedali????

Luigi
Luigi
3 anni fa

Se non stiamo attenti dobbiamo prendere dinuovo una ricaduta e pure grossa

freetimeannav.07@libero.it
freetimeannav.07@libero.it
3 anni fa

1 mese e mezzo a casa. Fra un pò ci ritorniamo a causa di chi il cervello ce l'ha solo per fare peso sulla bilancia! Le forze dell'ordine, in generale, si son tanto da fare, in questi giorni passati, a comminare multe anche a poveri vecchi e adesso? Adesso che dovrebbero essere dispiegate soprattutto ne punti nevralgici, dove sono!!?? Fatto male a non rendere obbligatorie le mascherine 'alzate sul viso, non come accessorio!! Ma x favore!! Quando si svegliano? Sanno essere forti solo quando per strada nn c'è nessuno!?