Cronaca

Tamponi gettati per strada, intervengono le Forze dell’ordine

La Redazione
Giunti sul posto hanno prelevato i due campioni che ora saranno analizzati per verificare se trattasi di campioni utilizzati o sbadatamente smarriti
scrivi un commento 30070

Nella mattinata odierna un cittadino che passeggiava nei pressi di Piazza Marconi ha notato ai bordi della strada due tamponi per il rilevamento del covid19 ed ha allertato i Carabinieri che a loro volta hanno inoltrato la denuncia alla Polizia Locale.

Giunti sul posto hanno prelevato i due campioni che ora saranno analizzati per verificare se trattasi di campioni utilizzati o sbadatamente smarriti durante il trasporto da qualche addetto ai lavori o un fornitore degli stessi. Da verificare altresì se sono tamponi per il rilevamento del covid19 o utilizzati solitamente per il rilevamento di altre patologie virali.

Il cittadino ha colto dunque la potenziale pericolosità di quei campioni e, nel dubbio, ha allertato le forze dell’ordine.

Sui tamponi il rischio è evidente e “scioccante”, dopo i mesi che abbiamo trascorso nella paura continua. Ma questo episodio dà la stura per parlare di mascherine chirurgiche inopportunamente gettate per terra. Passeggiando per la città, purtroppo, se ne vedono di diverse. Ricordiamo a tutti i cittadini della potenziale pericolosità delle stesse che, oltretutto, non sono di facile smaltimento.

Siamo noi gli abitanti delle città che viviamo e in quanto tali dobbiamo rispettarle e preservarle al meglio per noi e per il futuro delle nuove generazioni.

mercoledì 24 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leonardo Guglielmi
Leonardo Guglielmi
3 anni fa

Quando si leggono queste notizie si resta sconcertati. Queste cose non dovrebbero avvenire in un paese, non dico civile, ma non maleducato.

Roberta Sgaramella
Roberta Sgaramella
3 anni fa

Non c'è vaccino per il virus dell'ignoranza…????

Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Sarebbe interessante sapere il seguito ed i risultati delle analisi certamente eseguite dal servizio di igiene.