Cronaca

Scompare il dottor Vincenzo Bruno

Sabino Liso
Sabino Liso
Dopo 9 giorni di ricovero presso il covid Hospital di Bisceglie il medico condotto, uno dei primi medici della città di Andria, si è spento nella primissima mattinata
scrivi un commento 110816

Risveglio triste per la nostra città. Un altro concittadino illustre paga con la vita il prezzo di questa pandemia. Andria perde un decano: il dottor Vincenzo Bruno, dopo 9 giorni di ricovero presso il covid Hospital di Bisceglie il medico condotto, uno dei primi medici della città di Andria, si è spento nella primissima mattinata.

Persona semplice e sempre disponibile. Primo di sette figli della famiglia Bruno, papà di Francesco (gastroenterologo al Bonomo di Andria), Giovanna (docente ed ex assessore comunale) e Lilla (dirigente scolastico), lascia anche la cara moglie Teresa e i suoi nipoti.

Con la sua scomparsa la famiglia Bruno è tra le più martoriate dal “mostro invisibile”: questo è già il quarto lutto nel giro di pochi mesi, partendo dalla scomparsa di Angela, madre dell’attuale Sindaca nonché cognata del dottor Bruno.

In queste ultime settimane sono tanti i “pilastri” caduti. Ci teniamo a stigmatizzare l’atteggiamento di chi sminuisce queste morti bollandole con un “ma tanto erano anziani”, ricordando che la nostra società ha bisogno delle sue fondamenta. Oltre ad essere memoria storica, sono prima di tutto cittadini che hanno il diritto di essere protetti da questa ondata pandemica dopo una vita di sacrifici per costruire il mondo che abitiamo.

Alla famiglia Bruno giungano le condoglianze della redazione di Andrialive.

lunedì 23 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cristina Capogna
Cristina Capogna
3 anni fa

Sentite condoglianze alla famiglia Bruno.

Sabino Addati
Sabino Addati
3 anni fa

Sentite condoglianze a Lilla, Giovanna e alla signora Teresa

Emanuele
Emanuele
3 anni fa

Senite condoglianze alla famiglia Bruno, era il nostro medico di base sin da quando ero piccolo.
Un Dottore molto socievole simpatico e che faceva sorridere i bambini anche nel prescrivere lo sciroppo. Ciao Dott. Bruno Vincenzo.

John Santovito
John Santovito
3 anni fa

La nostra città perde una gran bella Persona.
Sentite condoglianze.

rino e mariolina suriano
rino e mariolina suriano
3 anni fa

sono profondamente addolorato per la scomparsa del caro Vincenzo.Esprimo le mie più sentite condoglianze a Teresa Francesco Giovanna e Lilla.

Katia Montereale
Katia Montereale
3 anni fa

Sentite condoglianze alla fam. Bruno

Francesco Melillo
Francesco Melillo
3 anni fa

Unito nella preghiera al dolore della vostra grande e cara famiglia